POLITICA Comune         Pubblicata il

Consiglio Comunale al Teatro Garibaldi il 23 dicembre

condividi


Appuntamento dicembrino per il Consiglio Comunale di Lucera. Il 'Parlamentino' di palazzo Mozzagrugno tornerà a riunirsi giovedì, 23 dicembre, alle ore 16 al Teatro Garibaldi. In assenza del numero legale si procederà con la seconda convocazione, fissata per il giorno successivo, venerdì 24 dicembre. In quel caso a partire dalle ore 17.

Dieci i punti, iscritti all'ordine del giorno, nei prossimi lavori assembleari. Due di essi: l'adesione al progetto sociale 'Bandiera Lilla', proposto dalle opposizioni, ed il punto legato ad un eventuale collaboratore per il Collegio dei Revisori dei Conti erano stati ritirati nell'ultima seduta, quella del 29 novembre. Tornerà sul tavolo l'ordine del giorno relativo alla proposta di riduzione delle indennità agli amministratori locali, rinviato a suo tempo, per perfezionarne deliberati ed allegati.

Dopo l'approvazione di un organismo cittadino in ambito sanitario, in piena estate, si passerà al vaglio del Regolamento per la 'Consulta della Sanità'. Spazio anche ad un ordine del giorno sul settore commerciale dopo l'atto di indirizzo che, in settembre, la Giunta Pitta ha approvato in relazione al Documento Unico sul Commercio. Ci si confronterà, oltretutto, circa la proposta di adesione al sistema bibliotecario pugliese nonché sull'approvazione dello schema di convenzione per l'affidamento del servizio di Tesoreria Municipale.

Saranno applicate le misure di sicurezza legislative, al fine di contrastare la diffusione della pandemia da Covid-19, "con avvertenza che i partecipanti dovranno essere muniti di mascherine e Certificazione Verde". Così recita il dispositivo di convocazione. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming, nel rispetto della trasparenza, sul sito istituzionale dell'Ente Comune.

Costantino Montuori

 

Su questo argomento leggi anche:

Dibattito consiliare a dir poco vivace tra maggioranza e opposizioni

Di Battista critico sui nuovi assetti in Giunta

Proposta di gemellaggio tra Lucera e Copertino

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic