Lucera, 09 Dicembre 2024

Privacy e cookie

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI – SOGGETTI TERZI
Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (per brevità GDPR 2016/679)

1. Titolare e responsabile del trattamento – art. 13 co. 1 lett. a) e b) GDPR 2016/679
Titolare del trattamento dati relativi alla presente informativa ha sede in Lucera (Fg) alla via V. Scarano, 55.

2. Finalità del trattamento – art. 13 co. 1 lett. c) e d) GDPR 2016/679
I dati personali forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:
– Gestione anagrafica;
– Invio comunicazioni di servizio;
Base legale dei suddetti trattamenti è l’art. 6.1lett. a) GDPR 2016/679 – l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità.
Sono previsti ulteriori trattamenti basati sui legittimi interessi perseguiti dai contitolari del trattamento: amministrazione interna e marketing diretto.

3. Tipi di dati Trattati Dati comuni

4. Comunicazione e diffusione dei dati – art. 13 co. 1 lett. e) e f) GDPR 2016/679
I dati potranno essere comunicati solo all’interessato e a persone esplicitamente indicate dall’interessato. I dati non saranno ulteriormente comunicati se non a persone debitamente autorizzate dai contitolari. I dati non saranno diffusi. I dati non verranno trasferiti ad un paese terzo o a un’organizzazione internazionale

5. Modalità del trattamento – art. 13 co. 2 lett. a) GDPR 2016/679
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione e comunicazione dei medesimi dati.
Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’art. 5 del GDPR 2016/679 su
– Supporto cartaceo;
– Supporto informatico;
– Mezzi telematici;

Nel rispetto delle regola di licetà, legittimità, riservatezza e sicurezza previste dalla normativa vigente.
I dati saranno conservati per una durata di anni 15 e successivamente saranno trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

6. Diritti dell’interessato – art. 13 co. 2 lett. b), c) e d) GDPR 2016/679
L’interessato ha diritto ad ottenere l’accesso ai dati personali e la loro rettifica. L’interessato per motivi legittimi ha diritto ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al trattamento. L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo Garante per la protezione dei dati personali.
Al fine di esercitare i propri diritti l’interessato dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo info@lucerabynight.it;

7.Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere – art. 13 co. 2 lett. e) e f) GDPR 2016/679
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli comporta l’impossibilità di partecipazione alle attività per cui gli stessi sono necessari.
Riguardo i suoi dati non esiste processo decisionale automatizzato, né tantomeno un trattamento che comporti la sua profilazione.

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI – CLIENTI

Informativa ex art. 13 ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (per brevità GDPR 2016/679)

1. Titolare e responsabili del trattamento – art. 13 co. 1 lett. a) b) GDPR 2016/679
Titolare del trattamento dati relativi alla presente informativa ha sede in Lucera (Fg) alla via V. Scarano, 55, al quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR e per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

2. Finalità del trattamento – art. 13 co. 1 lett. c) d) GDPR 2016/679
I dati personali forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:
– Gestione dell’anagrafica clienti;
– Esecuzione della prestazione professionale da Voi richiesta;
– Invio comunicazioni di servizio
Base legale dei suddetti trattamenti è l’art. 6.1 b) GDPR – il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Non sono previsti ulteriori trattamenti basati su legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento.

3. Tipi di dati trattati
– Dati comuni

4. Comunicazione e diffusione dei dati – art. 13 co. 1 lett. e) f) GDPR 2016/679
I dati potranno essere comunicati solo all’interessato e a persone esplicitamente indicate dall’interessato. I dati non saranno ulteriormente comunicati se non a persone debitamente autorizzate dal titolare (es. domicilia tari, avvocati, collaboratori, consulenti). I dati non saranno diffusi. I dati non verranno trasferiti ad un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

5. Modalità del trattamento – art. 13 co. 2 lett. a) GDPR 2016/679
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, comunicazione dei medesimi dati.
Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 5 del Regolamento europeo sul trattamento dei dati personali, su
– Supporto cartaceo
– Supporto informatico
– Mezzi telematici (email, sms, whatsapp)

Nel rispetto delle regole di liceità, legittimità, riservatezza e sicurezza previste dalla normativa vigente.
I dati saranno conservati per un periodo di tempo9 non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.
6. Diritti dell’interessato – art. 13 co. 2 lett. b) c) d) GDPR 2016/679
L’interessato ha diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e la loro rettifica. L’interessato per motivi legittimi ha diritto di ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento.
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo Garante per la protezione dei dati personali.

7. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere – art. 13 co. 2 lett. e) f) GDPR 2016/679
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli comporta l’impossibilità di eseguire la prestazione professionale.
Riguardo i suoi dati, non esiste un processo decisionale automatizzato, né tanto meno un trattamento che comporti la sua profilazione.