SPORT Altri sport         Pubblicata il

Buona la prima per la 'Deadlift Cup' a Lucera

condividi


 
 
È andata in scena poco prima di Natale, il 19 dicembre, la prima edizione della 'Deadlift Cup' a Lucera. Un evento di valenza interregionale che ha trovato vita e spazio presso la Tensostruttura 'Mauro Abate'. 
 
Ad organizzare la manifestazione sportiva di 'stacco da terra' sono state due società: la Luceria Strenght Academy e la Body Building Story di Foggia. Esempio ben riuscito di collaborazione tra espressioni della stessa pratica sportiva. 
 
La 'kermesse' ha visto l'adesione di decine di atleti, suddivisi in categorie di peso, stabilite da criteri federali. 
 
Si tratta di donne e uomini, ragazze e ragazzi provenienti dalla nostra regione e da quelle limitrofe. A riprova di un crescente interesse verso la disciplina. 
 
Per rendere più avvincente il tutto, gli organizzatori hanno fatto ricorso alla classifica a punti per 'team', alimentata dalle canoniche competizioni di natura individuale. 
 
Sarebbe difficile, sul momento, citare le diverse graduatorie e le singole prestazioni dei nostri rappresentanti. Possiamo confermarvi che non pochi tra loro si sono ben distinti. Ognuno ha fatto il suo, sviluppando attenzione e curiosità nelle nuove leve. 
 
Il successo riscontrato, al primo colpo, fa credere che una seconda 'Deadlift Cup' lucerina possa già dirsi in lavorazione. 
 
Una buona nuova per chi si dedica allo sport, in particolare a quelli in cui fisicità e forza, allenamenti programmati e studi scientifici fanno la differenza. Come in questo caso. 
 
Costantino Montuori 
 
immagini nu body building story 
 
Altri fatti di sport: 
 
 
 
 
 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic