SPORT Atletica         Pubblicata il

I Saraceni di Lucera quarti nel 'Pista al Corripuglia'

condividi


 

'Pista al Corripuglia', il circuito regionale di mezzofondo per l'atletica leggera amatoriale ha, nei fatti, chiuso i battenti l'8 dicembre. 

L'ultima gara prefestiva, quella dell'Immacolata, ha conosciuto svolgimento presso l'impianto 'Bellavista' di Bari. 

Nella 'Classifica Partecipazione', I Saraceni di Lucera hanno raggiunto la quarta piazza finale. Lo hanno fatto davanti ai Free Runners Molfetta e dietro a I podisti di Capitanata, Atletica Amatori Corigliano ed all'Action Running Monteroni. Un risultato di valore assoluto. 

In termini conclusivi si sono contate 105 società iscritte. Di queste 32 baresi, 27 leccesi, 17 tarantine, 16 foggiane e 13 brindisine. Su base individuale hanno preso parte attiva oltre 500 partecipanti, suddivisi tra 151 leccesi, 132 baresi, 115 brindini, 88 foggiani e 58 tarantini. 

La società lucerina, presieduta da Lino Vetere, può vantare anche la quinta piazza di Barbara Travaglio al recente 'Trofeo Boemondo - Memorial Paolo Minerva'. 

La 'kermesse' di atletica, a cura della Podistica Canusium 2004, ha registrato la presenza, allo start, di 458 atleti in quota a 76 società. E ciò per un totale di 424 finisher, rappresentanti 72 club podistici. 

L'atletica di casa nostra sta per chiudere un 2021 onusto di soddisfazioni sia sul piano societario, sia su quello individuale. Senza che passi in cavalleria, in alcun modo, il doppio titolo nazionale portato a casa da Leonardo Serena. Bene, bravi ed ancora bis! 

Costantino Montuori 

Immagine recuperata dal sito Sprintnews.

Sull'atletica leggera nostrana leggi pure: 

La Fidal tratta con riguardo l'ultima impresa di Leonardo Serena
 

Rossana Simonetti brillante terza alla Maratona D'Annunziana 
 

Un successo il Trofeo 6 Ore Lucera Città d'Arte - Memorial prof. Rinaldi di ultramaratona 
 

Gli studenti lucerini corrono in Villa
 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic