NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Un lucerino ad 'Augurerai' su Raidue

condividi


 
 
Un lucerino ad 'AugureRai'. Si tratta di Ettore Figliola, stimato sia nei panni di docente di Chitarra presso l'Istituto Comprensivo 'Manzoni-Radice' a Lucera, sia come virtuoso del pentagramma. 
 
Proprio da chitarrista, Figliola si è esibito nell'orchestra che, lo scorso 26 dicembre, ha dilettato e deliziato il pubblico di Raidue nel programma 'Augurerai - Festa di Santo Stefano'. 
 
Un 'format' condotto da Metis De Meo,  che lo ha scritto con Cristiano Di Calisto. La direzione artistica reca il nome di Gialuca Vania Pirazzoli, la regia quello di Andrea Conte. 
 
Sul palco si sono avvicendati artisti del più vari generi. Tra questi Francesco Paolantoni, Emanuela Aureli, Andrea Roncato assieme ai 'pugliesissimi' Antonio Stornaiolo ed Uccio De Santis. Con loro, infine, anche Massimo Boldi, Biagio Izzo e Francesco Pannofino. 
 
Di Ettore Figliola, invece, si ricordano svariate 'performance' musicali in giro per la Puglia e per l'Italia. 
 
Da chitarrista dei 'Damadelizia', nella prima decade degli anni Duemila, ha infilato la vittoria al 'Tour Music Fest' di Red Ronnie, una prestigiosa semifinale al 'Sanremorock' nonché disparate apparizioni al 'SanremoLab'. 
 
E, per finire, un'apprezzabile quarta piazza alle selezioni finali per il 'Chiambretti Sunday Show' su Italia1. 
 
La sua recente apparizione, sulla seconda rete del servizio nazionale, è stata salutata con orgoglio dalla sede scolastica in cui presta servizio. E da non pochi suoi colleghi. Anche noi ci associamo al loro giubilo. 
 
Costantino Montuori 
 
Leggi inoltre: 
 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic