SPORT Volley         Pubblicata il

La New Volley Lucera in striscia positiva da tre gare

condividi


 

La New Volley Lucera sbanca il Palazzetto di Carbonara con un netto 3 a 0: 5-25,16-25, 25-27 il 'match score' appannaggio degli ospiti. Ad infliggerlo, sabato sera ed in danno della Amatori Volley Bari, è stato proprio il sestetto svevo. 

Il confronto aveva validità per il quarto turno di andata nel girone 'A' della Serie D maschile regionale. 

Terza affermazione consecutiva per la compagine sveva, ora seconda con 9 punti, a tre lunghezze dall'Asd Volley Cassano. Formazione, questa, che risulta capolista a pieno punteggio nonché unico club ad aver essetsi imposta sulla formazione nostrana nella giornata inaugurale della D pugliese. 

L'andamento delle frazioni di gioco rimarca l'agilità con cui i nostri pallavolisti hanno incamerato i primi due parziali. Più lottato il terzo e conclusivo di essi conclusosi solo ai vantaggi. 

In campo, schierati da coach Gianni Furno, sono scesi l'alzatore Marcone in diagonale con l'opposto Perilli. Schiacciatori Barbaro e Baccari, quest'ultimo funge da universale del sestetto lucerino. Come centrali hanno operato, invece, di Gennaro e Rinaldi mentre Favino ha coperto il ruolo di libero. 

Un paio gli avvicendamenti. Tutti registrati nel secondo spezzone di gara, con Petronella opposto e Vitrani centrale, in luogo dei partenti Perilli e Rinaldi. 

Sabato prossimo, 18 dicembre, i lucerini scenderanno in campo in quel di Manfredonia. La città sipontina sarà  teatro del 'derby' con il Webbin Volley Club, penultimo a quota 3 punti sui quattro incontri sin qui disputati. 

Quello della prossima settimana sarà l'ultimo impegno del 2021 per il sodalizio sportivo fondato da Danilo Barbaro. 

La ripresa della stagione volleystica sarà in agenda domenica, 9 gennaio, tra le mura amiche della Tensostruttura 'Mauro Abate'. Avversaria di giornata la Pallavolo Apulia Monopoli. 

Costantino Montuori 

Leggi inoltre:

La New Volley fa suo anche il secondo successo di seguito
 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic