L’estate è al suo apice, ma la solidarietà non va in vacanza

Appello dell’AVIS di Lucera: domenica 6 luglio raccolta sangue al Lastaria

LUCERA – In un periodo in cui le alte temperature e le vacanze estive spesso portano a un calo delle donazioni, l’AVIS Comunale di Lucera lancia un accorato appello alla cittadinanza: domenica 6 luglio 2025, dalle ore 8:30 alle 11:30, presso la Sezione Trasfusionale dell’Ospedale Lastaria, si terrà una nuova giornata dedicata alla raccolta sangue.

Un gesto semplice, ma di fondamentale importanza, soprattutto in estate, quando le scorte ematiche tendono a ridursi drasticamente. L’invito è rivolto a tutti i cittadini in buona salute, dai 18 ai 65 anni, che desiderano contribuire concretamente alla vita della comunità.

“La solidarietà non va in vacanza – ricordano i volontari AVIS – e in questo periodo critico abbiamo bisogno più che mai del sostegno di tutti. Donare il sangue è un atto di civiltà e amore verso il prossimo”.

A supportare l’iniziativa c’è anche una piccola sorpresa: chi effettuerà una donazione tra il 1° giugno e il 31 agosto 2025 riceverà un omaggio esclusivo, pensato per ringraziare ogni donatore del prezioso contributo.

Per partecipare, è necessario prenotare la propria donazione ai numeri 0881 520946 o 351 5746020. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.avislucera.it.

Un piccolo impegno personale, per un grande risultato collettivo: salvare vite umane.

Facebook
WhatsApp
Email