I Casali dell’Arte: il Gruppo Storico I Normanni inaugura nuovi spazi a Castelnuovo della Daunia

Martedì 8 aprile 2025, il Comune di Castelnuovo della Daunia ospiterà una manifestazione speciale dedicata all’inaugurazione degli spazi “Luoghi Comuni”, assegnati al Gruppo Storico I Normanni Luceria APS, presieduto da Carmine Minafra. L’associazione è risultata vincitrice del prestigioso progetto regionale “Luoghi Comuni”, finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

La manifestazione avrà inizio con il ritrovo previsto alle ore 17.00 presso il Comune. Alle ore 17.15 partirà un suggestivo corteo, animato dalla presenza degli sbandieratori e gruppi ospiti, che attraverserà il centro storico per raggiungere la nuova sede del gruppo. Alle ore 17.30, avrà luogo il momento clou dell’evento con il taglio del nastro e l’inaugurazione ufficiale degli spazi assegnati al Gruppo Storico I Normanni.

La cerimonia vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, rappresentanti istituzionali e cittadini. Sarà inoltre inaugurata la seconda sede ufficiale del gruppo, consolidando così ulteriormente la presenza dell’associazione nel territorio.

L’evento rappresenta una preziosa opportunità di aggregazione culturale, sociale e sportiva per i cittadini di Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro e Pietramontecorvino. Un’occasione unica per avvicinare e coinvolgere attivamente le comunità locali in un percorso formativo e culturale di grande rilevanza.

Il progetto “Luoghi Comuni” punta infatti a rivitalizzare e valorizzare i territori coinvolti, creando nuovi spazi aperti alla partecipazione giovanile e alla promozione culturale.

La cittadinanza è invitata a prendere parte a questa giornata speciale per celebrare insieme la cultura, la storia e l’aggregazione sociale.

Facebook
WhatsApp
Email
Chi sceglieresti come sindaco per il futuro di Lucera?