Lucera, 13 Giugno 2024

Campionato Italiano di “Passione Pizza”: Lucera protagonista con Lucia Morelli e Lucio Tatali

7° Campionato Italiano di “Passione Pizza” 2024: Talenti e Tradizione a Bovino (FG)

Martedì 4 giugno 2024, presso la suggestiva villa comunale di Bovino, in provincia di Foggia, si è svolto il 7° Campionato Italiano di “Passione Pizza”. L’evento ha visto la partecipazione di abili pizzaioli professionisti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi nella realizzazione di diverse categorie di pizze.

Tra i protagonisti della competizione, il team del Montepeloso Pizza, guidato dal maestro pizzaiolo Francesco Montepeloso, già pluricampione in diverse gare nazionali e internazionali, ha portato avanti con orgoglio la tradizione della nobile pizza di Lucera. La loro presenza ha aggiunto un tocco di eccellenza alla manifestazione.

I partecipanti si sono cimentati in numerose categorie, tra cui Pizza Classica, Pizza Napoletana, Pizza al Caciocavallo, Impasti Alternativi, Pizza in Pala e Pizza Dessert.

In particolare, la giovane e talentuosa pizzaiola Lucia Morelli, di soli 25 anni, ha trionfato nelle categorie Pizza Napoletana e Pizza al Caciocavallo, dimostrando grande abilità e creatività. 

Tatali Lucio, già vincitore lo scorso anno ad Accadia (FG) nelle categorie Pizza Napoletana e Pizza Dessert, ha conquistato il terzo posto nella categoria Pizza Classica, confermando il suo talento e la sua passione per l’arte della pizza.

L’evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione impeccabile dell’associazione Passione Pizza, presieduta da Antonio Scapicchio, e alla calorosa accoglienza del comune di Bovino. Un ringraziamento speciale va a Francesco Montepeloso per il suo impegno nel sostenere e formare i giovani talenti pizzaioli.

Francesco Montepeloso non si limita a sfornare pizze eccellenti, ma si distingue anche per la capacità di coltivare e promuovere nuovi talenti nel mondo della pizza. La competizione ha celebrato non solo la tradizione e l’innovazione culinaria, ma anche lo spirito di comunità e la passione che unisce tutti gli amanti della pizza.

La Redazione 

Facebook
WhatsApp
Email