CULTURA Incontri         Pubblicata il

Chissene informa!?

condividi


Ragazzi, il MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) sta organizzando qualcosa per voi! Curiosi di sapere cosa? Allora raggiungeteci Venerdì 19 Dicembre alle 15:30 nell’auditorium del Liceo Socio-Psico Pedagogico “A.Rosmini” al Punto d’Incontro (PdI) intitolato “Chissene informa!?”! Il PdI si concentrerà sull’analisi dei media come mezzi di informazione, quindi televisione, radio, giornale ed internet, per imparare a capire le notizie per quello che sono, evitando di assorbire tutto come se fossimo delle spugne.

Ma tutto questo perché? Beh, fino ad oggi ci sono stati tantissimi scioperi da parte degli studenti, molti dei quali non ne sapevano nemmeno il motivo…il nostro obiettivo è dunque coinvolgere tutti gli studenti a partecipare attivamente alla vita scolastica per uscire dal “gregge”  e prendere decisioni attente, incisive, creative e responsabili a scuola e fuori.

Per questo il titolo (Chissene Informa) è l’esatto opposto del solito “chissene importa”, e sta a significare che l’indifferenza tra di noi non deve avere diritto di cittadinanza! Allora ragazzi, vi aspettiamo numerosi, non deludeteci!

Ci vediamo Venerdì,

 

L’equipe diocesana del MSAC

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic