Lucera, 20 Maggio 2024

Suo figlio ha fatto un incidente, servono soldi.Ô una truffa, fare attenzione

Anziana a Lucera truffata con la tecnica del "finto incidente al figlio"

 

È’ stata consumata questa mattina una truffa in danno di una donna anziana, con il metodo del 'sedicente carabiniere e avvocato'. La trama è quasi sempre la stessa, di seguito l’appello accorato di una nostra lettrice:

 

Gentile Redazione, 

sono una Vs lettrice, chiedo gentilmente  di informare gli anziani o chi ha i genitori  anziani, che oggi una signora ( mia suocera) è stata derubata di tutto  ciò che aveva, con la truffa dell'incidente del proprio  figlio, l'hanno costretta a tenere sempre la linea telefonica occupata per evitare che lei chiamasse i figli, dicendole che uno di loro aveva avuto  l'incidente e gli altri erano già dai carabinieri, che occorrevano subito dei soldi, che avrebbero fatto passare una persona di fiducia dei carabinieri  a prendere tutti i soldi che aveva in casa e anche l'oro e  che avrebbero provveduto  a pignorarli per saldare una cauzione. Vorrei che tutti aprissero  gli occhi.

(M.O.)

 

Le forze dell'ordine ricordano che non bisogna mai credere a richieste di soldi che vengono fatti da sconosciuti per telefono e che le istituzioni non fanno richieste di denaro né convocazioni chiamando al telefono. Inoltre invitano gli anziani soli ad avvisare subito i propri familiari e a presentare denuncia.

Facebook
WhatsApp
Email