NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Pasqua solidale: Trecento uova donate per l’iniziativa Un uovo dal Cuore

condividi


Riceviamo e pubblichiamo:
 
Trecento le uova di cioccolato e peluche donate dai clown dottori del il Cuore Foggia e distribuite nelle strutture di accoglienza e nelle case famiglia di Foggia e provincia ai bambini e ai ragazzi che più ne hanno bisogno.
“E’un gesto di speranza affinché tutti possano celebrare la santa Pasqua nel migliore dei modi possibili e affinché tutti possano ricevere un piccolo dono di gioia e di sostegno”.
L’associazione il Cuore Foggia ha autofinanziato le trecento uova distribuendole dapprima a Foggia all’Istituto San Giuseppe, poi al Consultorio Specialistico per minori vittime di abuso e maltrattamenti , mentre in provincia le uova sono state distribuite presso alcune case famiglia e Sprar di Lucera e Candela che ospitano famiglie e bambini stranieri  richiedenti asilo e sfollati nel mondo, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, lasciando i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro Paese.
Altre uova hanno raggiunto il C.A.R.A di Borgo Mezzanone, destinate ai ragazzi più giovani ospitati nel ghetto e impegnati in lavori artigianali come il progetto di ciclofficina, in modo da poter contare su una briciola di autonomia . 
 
Purtroppo ancora una volta trascorreremo un momento di festa in un contesto internazionale con guerre e tante incertezze. Anche per questo, come associazione, vogliamo essere presenti per manifestare il nostro impegno cercando di donare un sorriso, ricordandoci soprattutto dei bambini che in queste situazioni sono sempre le vittime più innocenti. “

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic