Lucera, 20 Maggio 2024

Il Lucera Calcio vince facile con lo Sporting Apricena

 

Il Lucera Calcio incassa la sedicesima vittoria di campionato sul campo dello Sporting Apricena e non molla la scia di Capurso e Acquaviva. Si rafforzano le premesse per un finale di stagione incandescente, quando, dopo la pausa pasquale, si giocheranno le due ultime partite di calendario.

Al Madrepietra, i biancocelesti hanno sempre mantenuto l’iniziativa; mentre i padroni di casa, guardinghi, si sono affidati alle ripartenze. L’equilibrio è stato un siluro di Pozzozengaro a infrangerlo, al 23′. 

Passato in vantaggio, il Lucera Calcio ha continuato la sua azione, rendendosi ancora pericoloso e centrando una traversa con Balletta, al 34′. Tre minuti dopo, Mawa ha raddoppiato, ribadendo a rete un tiro di Balletta respinto dal portiere. Lo Sporting Apricena ha accorciato le distanze, al 43′, con un tiro di Mahktar Pene deviato da Botticelli. Non impeccabile, probabilmente, la difesa ospite.

ella ripresa non è cambiato l’andamento del match. Al 8′, Balletta ha trasformato un calcio di rigore decretato da Carella della sezione di Foggia per atterramento in area dello stesso Balletta. Dopo la terza marcatura, il Lucera Calcio ha continuato la sua azione tesa ad incrementare ulteriormente il bottino, sciorinando fraseggi veloci e puntuali sovrapposizioni. Una condotta di gioco che ha portato, al 29′, alla quarta rete di Mawa, famelico a riprendere sotto misura un pallone respinto su tiro di Ventura. Tuttavia, al 35′, Loconte ha sorpreso Carella con un tiro dalla lunga distanza. Cinque minuti dopo, Mawa, servito da Costantino, ha firmato di giustezza la personale tripletta. Venti reti per il giovane ugandese. Al 50′, lo Sporting Apricena è rimasto in dieci, per un rosso comminato per doppia ammonizione.

Si tornerà a giocare dopo una pausa di due settimane. Il 7 aprile, big match, al Comunale, con il Capurso. 

reti: Pozzozengaro, 23′ pt; Mawa, 37′ pt; Pene, 43′ pt; Balletta (r),

8′ st; Mawa, 29′ st; Loconte, 35′ st; Mawa, 40′ st.

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XXIV Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Virtus San Ferdinando 5-0

Canusium Calcio – Bitritto Norba 3-2

Capurso – Virtus Palese 3-1

Città di Trani – Cosmano Sport 2-2

Don Uva Calcio- Santerano 1-3

Sporting Apricena – Lucera Calcio 2-5

Troia – Soccer Trani 1-3 

Classifica

Football Club Capurso 57

Atletico Acquaviva 55

Lucera Calcio 53

Soccer Trani 48

Virtus Palese 43

Don Uva Calcio 1971 34

Troia 34

Santeramo 33

Cosmano Sport 27

Canusium Calcio 24

Bitritto Norba 23

Città di Trani 2019 17

Virtus San Ferdinando 12

 

Sporting Apricena 11

Facebook
WhatsApp
Email