SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio ritrova la vittoria in campionato

condividi


 

Il Lucera Calcio torna alla vittoria in campionato - segnando anche i primi goal del 2024, dopo un digiuno di tre partite - battendo il Canusium Calcio, a cui, in questa stagione, considerando anche la Coppa, ha complessivamente rifilato ben 17 reti.

Mister Palmieri ha messo in campo una squadra manovriera e veloce; e i biancocelesti hanno sbloccato il risultato già all'8, con Mawa. Il confronto è stato sempre nelle mani dei padroni di casa, che, però, hanno subìto il pareggio, al 25', con un calcio di rigore, trasformato da Liso e assegnato per un fortuito atterramento in area di Valentino da parte di Cocinelli. Tuttavia, il Lucera Calcio ha raddoppiato dopo pochi secondi, al 26', ancora con Mawa (15 reti), lanciato per vie centrali proprio da Cocinelli. Nel resto del tempo, il Canusium non ha praticamente insidiato la porta difesa da Mascolo, anzi, gli ospiti hanno rischiato di capitolare ancora, ma Mawa non è stato preciso in un paio di conclusioni.

Nella ripresa, il match non ha cambiato registro, anche se i giocatori di mister Lannunziata hanno dimostrato buona volontà; il Lucera Calcio ha chiuso tutti gli spazi e si è proiettato in avanti per segnare ancora. La determinazione di Ricciardi e compagni ha portato alla terza marcatura, al 37', quando Clemente ha battuto Leccese al termine di un'azione insistita in area. Nel finale, al 47', c'è stata gloria anche per Pozzozengaro, che ha finalizzato, ritornando al goal, un veloce contropiede.

Il 18 febbraio, il Lucera Calcio farà visita al Bitritto Norba. 

Reti: Mawa, 8' pt; Liso (r), 25' pt; Mawa, 26' pt; Clemente, 37' st; Pozzozengaro, 47' st.

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XIX Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva - Troia 1-0

Capurso - Sporting Apricena 5-0

Lucera Calcio - Canusium Calcio 4-1

Santeramo - Bitritto Norba 0-1

Soccer Trani - Città di Trani 4-0

Virtus San Ferdinando - Don Uva Calcio 0-3

Virtus Palese - Cosmano Sport 3-1

Classifica

Football Club Capurso 47

Atletico Acquaviva 42

Lucera Calcio 40

Virtus Palese 38

Soccer Trani 38

Troia 29

Don Uva Calcio 1971 27

Santeramo 24

Cosmano Sport 23

Bitritto Norba 22

Canusium Calcio 18

Virtus San Ferdinando 11

Sporting Apricena 10

Città di Trani 2019 7

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic