NEWS ON LINE Salute e benessere         Pubblicata il

Montascale per anziani e disabili

condividi


Montascale per anziani e disabili

Un aiuto concreto per anziani e disabili che ha tutto il diritto di vivere la casa senza alcuna difficoltà. Il montascale abbatte gli ostacoli di deambulazione e riconsegna una vita più serena all'interno degli ambienti domestici. Scegliete il modello adatto alle singole esigenze.

 

La possibilità di scegliere il modello adatto a voi

Il montascale rappresenta la giusta soluzione nel momento in cui ci si rende conto che per un motivo o pe run altro non si ha più la possibilità di salite le scale di casa in maniera tradizionale. Oggi è possibile scegliere il modello adatto a tutte le esigenze, a prezzi competitivi e dotato di tutti i comfort e le tecnologie del caso. Ogni singolo modello di montascale si può adattare senza alcun tipo di problema alle vostre scale. Non avete in mente nulla che sul momento possa farvi decidere per il modello giusto? Andate sul sito https://www.otolift.it/montascale/ e decidete cosa fa al caso vostro.

 

Modelli adatti ad ogni tipo di scala

In questo modo gli anziani così come le persone disabili avranno di nuovo la possibilità di muoversi in casa nella maniera più facile possibile. Le soluzioni di certo non mancano: si potranno soddisfare le esigenze di montaggio magari sul lato interno delle scale, così da far rimanere libero il lato più largo dei gradini per il passaggio. Insomma, modelli che possano integrarsi e adattarsi al meglio alle scale presenti in casa e che garantiranno anche un alto livello di sicurezza.

 

Modelli giusti per le scale dritte e per quelle curve

Scale al chiuso così come all’aperto, strette o anche ripide, modelli ellittici, a chiocciola, dritti o curvi. Le rotaie potranno adattarsi sono progettate come abbiamo accennato proprio per adattarsi al meglio. Ci sono delle possibilità di installazione di montascale anche su scale strette di 60 centimetri di larghezza soltanto: sarà il modo per fare salire la sedia all’indietro su tutto il percorso o per una parte. Si conoscono e si apprezzano i montascale a poltroncina che si possono dividere in quelli adatti per le scale curve e quelli per le scale dritte.

 

Otolift Modul Air Smart, moduli intercambiabili

Il montascale per le scale curve in generale si possono adattare a quelli per le scale dritte. Molto utili sono anche quelli modulari, un esempio molto interessante è quello dell’Otolift Modul-Air Smart, in cui si fanno notare moduli intercambiabili e intelligenti con una consegna che può essere effettuata in pochi giorni. Nello specifico questo modello può essere installato su tutti e due i lati della scala. Il vantaggio? Per le scale con una o più curve ci sarà un’influenza sulla loro percorribilità.

 

Vivere la casa tutti giorni in un modo normale

Insomma, questi e altri sono i vantaggi di un montascale di livello a vantaggio di persone disabili o degli anziani. Scegliete il modello adatto a quelle che sono le vostre singole esigenze, acquistate e installate un modello che possa garantire il comfort e sicurezza di cui si ha fortemente bisogno. Così da poter tornare a vivere la casa nel migliore dei modi tutti i giorni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic