Lucera, 24 Giugno 2024

Lucera Calcio, nona vittoria con qualche fatica sullo Sporting Apricena

 

Il Lucera Calcio incassa la nona vittoria di campionato, superando lo Sporting Apricena, al Comunale, in una gara dai due volti. 

Primo tempo al di sotto delle aspettative da parte dei biancocelesti, i quali, dopo aver centrato un palo con Cocinelli, si sono trovati in pochi secondi in svantaggio, al 19′, per la rete siglata, a porta vuota, da Mastrogiacomo sulla successiva ripartenza. Ma a dare una mano determinante ai garganici è stato Mascolo, l’estremo di casa, avventuratosi lontano dai pali, nel tentativo di sventare l’incursione avversaria. La reazione del Lucera Calcio, in termini di pericolosità, si è limitata ad un filtrante di Pozzozengaro, al 20′, che, per vie centrali, ha innescato Innocent, il cui diagonale è stato intercettato da Kande, in uscita. Per tutto il resto del tempo, la squadra di mister Palmieri ha tentato di mettere insieme, con molta imprecisione nei passaggi, una manovra plausibile che non ha dato frutti, con uno Sporting Apricena ben asserragliato nella propria area.

La ripresa, tuttavia, è cominciata con il pareggio di Mawa, dopo soli quattordici secondi. L’attaccante ugandese ha battuto Kande con un tiro teso, potente e preciso. Al 4′, Innocent ha raddoppiato con un velenoso rasoterra imprendibile per Kande. Il confronto è, ovviamente, cambiato; il Lucera ha cercato la terza marcatura, in particolare, con Pozzozengaro, al 19′ e al 29′, ma Kande ha sventato ogni pericolo. Lo Sporting Apricena, invece, si è visto ancora, al 43′, quando Mastrogiacomo ha messo i brividi ai tifosi locali, mandando di poco alto dal limite. Il risultato è rimasto invariato. La gara, non bella e spigolosa, è terminata con quattro minuti di recupero; il numeroso pubblico ha applaudito ancora il Lucera Calcio capolista solitario.

Domenica, 26 novembre, scontro al vertice al Comunale di Capurso.

reti: Mastrogiacomo, 19′ pt; Mawa, 1′ st; Innocent, 4′ st.

(sr)


Campionato di Promozione 2023-24, XI Giornata, Gir A

Bitritto Norba- Canusium Calcio 3-1

Cosmano Sport- Città di Trani 3-2

Lucera Calcio- Sporting Apricena 2-1

Santeramo- Don Uva Calcio 1971 1-0

Soccer Trani- Troia 5-0

Virtus Palese- Capurso 2-3

Virtus San Ferdinando- Atletico Acquaviva 1-2

Classifica

Lucera Calcio 28

Football Club Capurso 27

Soccer Trani 25

Atletico Acquaviva 22

Santeramo 18

Don Uva Calcio 1971 18

Troia 17

Virtus Palese 16

Cosmano Sport 15

Bitritto Norba 10

Canusium Calcio 9

Virtus San Ferdinando 7

Sporting Apricena 6

Città di Trani 2019 3

Facebook
WhatsApp
Email