Lucera, 16 Giugno 2024

La villa Comunale in balia dei vandali. L’ educazione civica si insegna a scuola, ma soprattutto in famiglia!

 

 

I problemi della villa Comunale durano da anni. Le panchine, rotte e poi risistemata qualche tempo fa, versano nuovamente in condizioni penose, per non parlare dei bidoni della spazzatura, danneggiati e addirittura rubati.

In villa purtroppo c’è degrado e sporcizia. C’è anche il ” Concertino” distrutto da anni, saccheggiato e con gli scalini in frantumi. E ancora, rifiuti, anche deiezioni canine, lasciate dagli incivili, cestini distrutti e erba alta. In ultimo, c’è anche il problema dei vandali, il cui livello di inciviltà si è alzato notevolmente, con conseguente degrado dei luoghi che frequentano.  Sooter, monopattini e bivacco sono all’ordine del giorno in villa Comunale.

Una situazione che continua da diverso tempo e che lede la tranquillità e la sicurezza di chi frequenta la villa Comunale con i propri bambini o per passeggiare con il proprio cane.
Senza puntare il dito contro le istituzioni, continuiamo a sostenere che sarebbe opportuno educare i ragazzi, all’interno delle famiglie, a preservare il bene comune e a rispettarlo. Dare la colpa solo alle  istituzioni o agli incivili, significherebbe ammettere il fallimento della società. 

Un problema che noi continueremo a denunciare tramite i nostri canali social e il nostro giornale. 

Facebook
WhatsApp
Email