Lucera, 24 Giugno 2024

Ultimo appuntamento per Lucera Secondo Me

 

 

I Giovedì della Capitale. Giovedì 14 settembre alle ore 19.00 nel chiostro della Biblioteca R. Bonghi a Lucera.

 

Ultimo appuntamento per Lucera Secondo Me – I Giovedì della Capitale il 14 settembre alle ore 19.00 nel chiostro della Biblioteca comunale “Ruggero Bonghi” per gli incontri di ascolto, condivisione, partecipazione e co-progettazione del progetto “Lucera 2026“, città capofila dei Monti Dauni ed unica in Puglia candidata a Capitale italiana della cultura.

Interverranno Giuseppe Pitta, Sindaco di Lucera; Grazia di Bari, Consigliera delegata alla cultura della Regione Puglia; Luca Scandale, Direttore generale Pugliapromozione; Miriam Giorgio, Coordinatrice Piano Strategico del turismo, Pugliapromozione; Vincenzo Bellini, Presidente Distretto Puglia creativa; Orfina Scrocco, Coordinatrice “Comitato dei promotori”; Rossella Ciuffreda, Agenzia SCOPRO; Leonardo Palmisano, Radici future; Pasquale Gatta, co-coordinatore candidatura “Lucera 2026” con Fondazione LINKS.

Come sempre le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare per offrire il proprio contributo di idee, ottenere chiarimenti in merito al processo di co-progettazione, avanzare la candidatura di azioni ed attività.

Perché è sull’ascolto che si fonda il dialogo, da cui scaturisce il confronto all’origine della condivisione. Quest’ultima si alimenta di visioni, idee e progetti che offrono sostanza e danno forma alla partecipazione, quindi alla comunità.

In questi giorni i progetti inviati sono al vaglio della Fondazione LINKS per la stesura del dossier che sarà inviato entro il prossimo 27 settembre.

Entro il 15 dicembre 2023, la commissione definirà la short list delle 10 città finaliste, e la procedura di valutazione – dopo l’audizione pubblica dei progetti finalisti entro il 14 marzo 2024 – si concluderà per il 29 marzo 2024 con la proclamazione della Capitale italiana della cultura 2026.

 

Facebook
WhatsApp
Email