Lucera, 24 Giugno 2024

Una casa accogliente: il ritorno della toeletta

Una casa accogliente: il ritorno della toeletta

 

La nostra casa, il nostro nido.

Arredare casa, riempirla di oggetti che rispecchiano noi stessi e la nostra famiglia, arricchirla di dettagli che la scaldano e la rendano nido.

Ognuno di noi immagina la casa dei propri sogni in modo unico e diverso da chiunque altro. Stili che si mescolano, linee geometriche, arredo essenziale. Qualsiasi possa essere lo stile che scegliamo le stanze fondamentali della casa, cucina, bagno e camera da letto restano quelle più speciali e maggiormente curate dalla nostra attenzione.

L'arredo che si sceglie per questi ambienti è di vitale importanza perché durante le nostre giornate ci accompagnerà costantemente.

 

La ricerca degli arredi perfetti.

La cucina classica con il suo forno e i fornelli, i pensili in stile country oppure in un neutro e lineare bianco essenziale. Il bagno con i sanitari e il box doccia o una bella vasca spaziosa.

In camera da letto amiamo sicuramente avere un armadio in cui inserire i nostri abiti, un comodo letto e una cassettiera oppure, per chi ama avere trucchi e gioielli a portata di mano, un bel mobile da toeletta, fornito di cassetti e specchio, talvolta anche di un comodo sgabello su cui sedersi per tutte le operazioni di toelettatura.Qui è comodo appoggiare e avere sempre pronti i propri cosmetici e i cassetti spaziosi danno modo di ordinare gioielli o piccoli oggetti.

Si tratta di un tipo di mobile che da sempre occupa le case italiane e non. Immaginando le nonne, le bisnonne in camera da letto, sicuramente non ci sfugge un’immagine di loro sedute alla toeletta intente a lavarsi il viso o ad acconciarsi i capelli. Si tratta di un pezzo di mobilio non necessariamente presente in camera da letto, ma quando viene scelto e posizionato offre sicuramente quel tocco in più all’ambiente. Inoltre e fondamentale per la sua utilità e praticità nell’utilizzo quotidiano, per prepararsi prima di andare al lavoro o prima di uscire per una serata in compagnia. Se non si hanno ancora idee chiare al riguardo ci sono moltissimi siti o blog online che offrono ispirazione su modalità di arredo e piccoli spunti da cui prendere idee creative. Inoltre anche per acquistare, se non abbiamo la possibilità di recarci in un negozio fisico, possiamo trovare moltissime valide opzioni online alle quali affidarsi senza preoccuparci di rimanere delusi.

La toeletta infatti, seppur non necessaria alle esigenze di tutti, è un complemento d’arredo di grande gusto e che riesce a dare un tocco in più alla camera da letto.

 

La toeletta: per una camera da letto che si rispetti.

Truccarsi e prepararsi in totale relax e funzionalità.

Inserendo la toeletta nelle nostre stanze da letto, se vi si trova il giusto spazio e la giusta posizione, questo tavolinetto munito di specchio diventerà un grande compagno nelle mattine e nelle serate, quando una preparazione delicata con trucchi e acconciature è necessaria. Di fronte a quello specchio infatti si possono provare varie pettinature e abbinamenti di orecchini riuscendosi ad osservare anche da diverse angolature.

Si sa, seppur non strettamente necessaria, la toeletta potrà dare alle nostre camere da letto e quindi alla nostra casa, un tocco davvero speciale e accogliente, oltre che diventare un elemento pratico nell’uso quotidiano.

Facebook
WhatsApp
Email