Lucera, 24 Giugno 2024

Petizione Biblioteca Comunale: il comitato proponente ha preso la decisione di posticipare di circa un mese la raccolta firme e la conseguente consegna delle stesse.

Comunicato Stampa

Posticipo Petizione Biblioteca Comunale

Con circa un migliaio di firme raccolte, continua a gonfie vele la mobilitazione che abbiamo avviato per la nostra Biblioteca Comunale.

Come avevamo anticipato, la petizione a favore della Biblioteca Comunale sarebbe dovuta terminare oggi, 31 Agosto, e le firme sarebbero dovute essere protocollate entro domani, 1 Settembre. Dopo la sua riunione operativa, il comitato proponente ha preso la decisione di posticipare di circa un mese la raccolta firme e la conseguente consegna delle stesse.

 

Come mai?

 

Come abbiamo dimostrato, la nostra raccolta firme è volta alla risoluzione di problematiche ataviche e oggettive. 

Non abbiamo mai puntato il dito contro nessun amministratore in particolare e non lo faremo mai, nonostante alcune persone in evidente malafede abbiano provato in ogni modo a sminuire questa azione di carattere puramente civico e di promozione culturale.

Essendo dunque il nostro obiettivo quello di risolvere le varie problematiche che colpiscono la struttura e l'organizzazione della biblioteca, decidiamo di prorogare la raccolta firme e di rimandare ogni eventuale azione dimostrativa a DOPO la presentazione del progetto per la candidatura del nostro Comune a Capitale della Cultura 2026.

In tal modo, ben sapendo che il progetto verrà presentato il 27 Settembre, utilizzeremo questo tempo per raccogliere ancora più firme, dimostrando quanto quel luogo stia a cuore ai lucerini (e non solo), ma soprattutto daremo agli organi competenti il tempo di concentrarsi sul progetto di candidatura di Lucera a Capitale della Cultura 2026, cosicché una volta terminato questo tour de force ci sarà tempo e modo per focalizzarsi sulle richieste, supportate da migliaia di cittadini.

La nuova data di consegna prevista è il 4 Ottobre.

 

31 Agosto 2023

Il Comitato Promotore

Facebook
WhatsApp
Email