Lucera, 20 Maggio 2024

Lucera Calcio, vittoria sulla Rutiglianese con un goal in extremis

 

Il Lucera Calcio torna alla vittoria al termine di una gara che si è dimostrata più difficile rispetto alle previsioni. Contro una Rinascita Rutiglianese giunta al Comunale da ultima in classifica e solo per difendersi, il vantaggio si è concretizzato quando tutto lasciava pensare ad un pareggio a reti bianche. 

Il Lucera Calcio è partito a spron battuto, cercando di mettere sotto gli avversari con almeno una ventina di minuti in cui sono fioccate le occasioni, in particolare con Di Canio, Mawa e Pozzozengaro. Il portiere ospite, Maggio, è riuscito a metterci sempre una pezza. Si è giocato quasi sempre nella metà campo dei rossoblù baresi che, tra l'altro, non hanno mai costruito una sortita in grado di impensierire Di Michele, l'estremo di casa. Quando Maggio non ci è arrivato, ci ha pensato il palo a negare la gioia del goal a Di Canio sul finire del primo tempo.

Nella ripresa, il gioco si è fatto spezzettato e falloso; il Lucera Calcio ha reclamato un rigore per atterramento in area di Mawa, ma l'arbitro non ha ritenuto opportuno intervenire. Il direttore di gara ha poi espulso, per doppio cartellino giallo, Valenzano, lasciando la Rutiglianese in dieci, al 25'. I ragazzi allenati da mister Palmieri hanno continuato la loro azione per sbloccare il risultato, ma gli avversari disposti al difesa della propria area di rigore sono stati capaci di resistere fino al 44', quando Pozzozengaro, con un bolide da fuori, ha battuto Maggio imparabilmente. Il meritato vantaggio per i padroni di casa, che tornano solitari al terzo posto nella graduatoria.

Giovedì prossimo, impegno sul campo della Nuova Spinazzola per la gara di ritorno di Coppa Italia di Promozione; domenica, 27 gennaio, trasferta di Campionato per affrontare l'Atletico Acquaviva.

Rete: Pozzozengaro, 44' st.

(sr)

Campionato di Promozione 2022-23, XVI Giornata, Gir A

Città di Trani 2019 – Nuova Spinazzola 1-2

Don Uva Calcio 1971 – Levante Azzurro 0-0

Football Club Capurso – Virtus Mola Calcio 2-3

Lucera Calcio – Rinascita Rutiglianese 1-0

Nuova Daunia Foggia – Virtus San Ferdinando 2-0

Real San Giovanni – Bitritto Norba 1-1

Virtus Palese – Ateltico Acquaviva 4-4

Classifica

Virtus Mola Calcio 41

Nuova Spinazzola 36

Lucera Calcio 31

Atletico Acquaviva 29

Virtus San Ferdinando 27

Levante Azzurro 24

Nuova Daunia Foggia 1949 24

Virtus Palese 20

Città di Trani 2019 18

Don Uva Calcio 1971 17

Real San Giovanni 13

Football Club Capurso 13

Bitritto Norba 12

 

Rinascita Rutiglianese 7

Facebook
WhatsApp
Email