Lucera, 24 Giugno 2024

VIVA, VIVA LA BEFANA! Il Quiz Show in diretta dalla Casa di Babbo Natale

Ci siamo! Oggi, mercoledì 4 gennaio 2023, a partire dalle 18.00, in diretta Facebook dalla Casa di Babbo Natale, presso il Museo Civico "G. Fiorelli" di Lucera, incontreremo la Befana, che, in anteprima e in anticipo, arriva a Lucera per fare compagnia a Babbo Natale e per ditribuire tanti premi/omaggio a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.

VIVA, VIVA LA BEFANA! è un'iniziativa di Studio9tv e di Lucerabynight, in collaborazione con Adesso il Sud e TeleLuxCereris, nata per animare queste giornate conclusive del periodo natalizio in attesa che arrivi la vecchietta sulla scopa a distribuire dei doni ai bambini e ai ragazzi. Tale iniziativa ha avuto pronta accoglienza da parte dell'Associazione "La coperta", che ha allestito la Casa di Babbo Natale presso il Museo Civico "Giuseppe Fiorelli": ringraziamo per questo il suo presidente, Luigi Conte

VIVA, VIVA LA BEFANA! è una trasmissione in diretta Facebook, che ha l'intento di coinvolgere le famiglie e i loro piccoli, sia in presenza presso il nostro Museo Civico, sia via telefono, in modo da seguire e partecipare ai quiz che la conduttrice, Carmela Pulzella, proporrà ai presenti e agli spettatori on line. Si tratta di 10 giochi, indovinelli o domande, che danno diritto a dei premi/omaggio multipli per ogni vincita (più di un premio per ogni quiz risolto, in pratica). E' doveroso qui ringraziare di vero cuore tutti gli esercizi commerciali e aziende che, senza batter ciglio, hanno accettato volentieri di donare un alimento, un indumento, un giocattolo o un oggetto-regalo. E' da ringraziare, inoltre, l'Amministrazione Comunale nella persona del sindaco, Giuseppe Pitta, che ci onorerà della sua presenza nella nostra trasmissione.

VIVA, VIVA LA BEFANA! nasce anche grazie alla sinergia tra diverse testate giornalistiche e web tv: un tentativo, questo, di unire forze ed energie per un obiettivo comune e per dare un servizio migliore e più diffuso. Abbiamo bisogno di far risuonare e di diffondere gli sforzi che si compiono per realizzare un evento, che è anche televisivo e di comunicazione massmediale.

Sinergie inoltre con realtà culturali e artistiche di rilievo della nostra città: come non dare un plauso al Centro Danza e Fitness di Daniela Bognani e al Coro Femminile "San Francesco Antonio Fasani", diretto da Lucia D'Apollonio, che con entusiasmo hanno aderito all'iniziativa e daranno lustro alle loro capacità e abilità attraverso performances rispettivamente di danza e di canto. Altre sinergie significative si sono allacciate e realizzate: con Nicola Spallone, autore di poesie e con Adelia Mazzeo, autrice e scrittrice di fiabe e racconti. Anche loro due offriranno "magie" ed emozioni a tutti: benvenuti!

Un lavoro di squadra, dunque, che, attraverso collaborazioni aperte e solidali, possono dare senz'altro grandi e splendidi frutti.

Vi aspettiamo, allora, e vi aspettano Babbo Natale e la Befana, che non vedono l'ora di giocare e di parlare soprattutto con i più piccoli!

Per partecipare a "VIVA, VIVA LA BEFANA!" è sufficiente essere presenti alla Casa di Babbo Natale o telefonare durante la trasmissione al numero 338.19.13.497. La diretta Facebook sarà trasmessa sulle pagine di Studio9tv, Lucerabynight, Adesso il Sud, TeleLuxCereris e dell'Associazione "La coperta".

Chi vincerà i premi/omaggio in palio riceverà 1 busta con i buoni/premio su cui si riporteranno le generalità del vincitore, il quale, poi, si recherà presso il negozio o presso l'azienda per ritirare i premi/omaggio. Chi sarà presente nella Casa di Babbo Natale avrà immediatamente la busta, mentre chi realizzerà la vincita via telefono potrà ritirare la busta presso la biglietteria del Museo Civico, chiedendo di un referente dell'Associazione "La coperta", al quale presenterà la propria carta d'identità per la verifica delle generalità (per i minori, provvederanno i genitori).

Ringraziando tutti ed ognuno per la pazienza e per l'attenzione, auguriamo buona visione e ottima partecipazione!

Luigi Salome

GUARDA IL VIDEOSPOT

Facebook
WhatsApp
Email