POLITICA Comune         Pubblicata il

Gli eventi Natalizi in una guida della Capitanata

condividi


NASCE “VISITPROVINCIADIFOGGIA”, LA GUIDA “SOCIAL” AGLI EVENTI E ALLE TRADIZIONI DEL NATALE IN CAPITANATA

 

Una vera e propria guida agli eventi natalizi della Capitanata. È l’iniziativa realizzata dalla Provincia di Foggia, mettendo in rete eventi, tradizioni, mercatini, sapori e colori del territorio. 
L’elenco completo delle iniziative che i diversi Comuni hanno organizzato e che si svolgeranno durante il periodo delle festività natalizie è consultabile sulla pagina facebook ‘Visitprovinciadifoggia’.
“Abbiamo voluto offrire ai cittadini un ‘viaggio’ tra gli eventi che la Capitanata ospita durante le festività del Natale – spiega il presidente della Provincia, Nicola Gatta –. Un’iniziativa sperimentale che fornisce un programma dettagliato in grado di mettere tutti nella condizione di scegliere quale angolo della nostra meravigliosa provincia visitare”. 
Un’attività di promozione del territorio che per il presidente dell’Ente di piazza XX Settembre potrà riguardare anche le iniziative che caratterizzano i mesi estivi.
“In questo modo intendiamo migliorare la capacità di attrazione turistica del territorio, a partire da quella che nel corso degli anni è cresciuta notevolmente durante il periodo natalizio – sottolinea Nicola Gatta –. Con questo racconto, che sarà impreziosito sui social dal racconto fotografico dei diversi eventi, siamo convinti di aver fornito un supporto importante per esaltare una delle nostre principali vocazioni e, nello stesso tempo, un incentivo a conoscere ed amare sempre di più la nostra Capitanata”. 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic