NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Fabio Ziccardi, l'hair stylist lucerino colleziona successi a raffica

condividi


Fabio Ziccardi, hair stylist di Lucera non finisce di meravigliare con i suoi successi a livello nazionale ed internazionale. L'ultimo ad arrivare è stata la scelta a suo favore della Revlon Professional come hairstylist presso la Festa del Cinema di Roma dello scorso ottobre. Come ha scritto sul suo profilo Facebook, si è sentito:" Emozionatissimo…contentissimo di aver preso parte a questa avventura. Grazie a RevlonProfessional per questa opportunità". Un grande risultato, dunque, che rilancia ulterirmente la sua professionalità e le sue indubbie capacità stilistiche nel settore delle acconciature e della bellezza.

Risultati prestigiosi che il 44enne acconciatore ha conseguito fin dal 2015, allorquando si è aggiudicato il Best Creativity Award allo Style Master International Contest di Revlon Professional, tenutosi a Roma, ossia il riconoscimento di hair stilist più creativo del mondo, dopo essere stato decretato nelle settimane precedenti vincitore assoluto per l’Italia. Un altro riconoscimento di tutto riguardo lo ha raggiunto ancora nel 2022: ad agosto gli è stata notificata la selezione come uno dei finalisti del concorso internazionale «Visionary Award», che da quarant’anni racchiude il meglio del taglio a livello planetario, Detto concorso è organizzato dall’Alternative Hair Charitable Foundation, ovvero la fondazione che, attraverso la promozione del premio, ogni anno finanzia enti di beneficenza con esperienza e competenza nel progresso della ricerca e del benessere, nell’ambito della leucemia e di tumori del sangue correlati. Nella "moda dei capelli" Fabio Ziccardi si esprime con una  visione avveniristica del taglio, che l’hanno spinto a creare recentemente l’installazione Elements Collection, dove i fondamenti della vita Acqua, Fuoco, Terra e Aria sono impersonati da rispettivi quattro tagli di capelli.

Egli gestisce da quasi vent'anni il salone "Shapes and colours", in Via Quaranta a Lucera, ma è nato e si è formato a Londra, divenendo un riconosciuto professionista dell'hair e un formatore stilistico della "Revlon Professional", tanto da firmare progetti professionali in giro per il mondo, da partecipare a contest di alto livello e, come è successo ad ottobre alla Festa del Cinema di Roma, ad eventi di carattere nazionale ed internazionale.

Luigi Salome

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic