POLITICA Comune         Pubblicata il

Forza Italia Lucera: respingiamo le alterate illazioni del gruppo R-Innoviamo Lucera

condividi


 LUCERA COMUNICATO STAMPA
Con riferimento alla conferenza stampa tenuta dal gruppo R-Innoviamo Lucera in data 22/10 u.s., nel corso della quale è stata comunicatala fuoriuscita dalla maggioranza dei consiglieri De Sabato Giuseppe e Ventrella Franco ed il ritiro dell’assessore Antonella De Sabato dalla Giunta Municipale, il Gruppo politico locale di Forza Italia, con il presente comunicato, intende chiarire diversi aspetti emersidalle dichiarazioni rese dai rappresentanti politici del detto movimento. L’ingresso di Forza Italia, unitamente all’intera coalizione delcentro destra, nell’amministrazione Pitta, è avvenuta con l’intento di collaborare fattivamente per la soluzione dei tanti problemi che affliggono la nostra città, nella consapevolezza, peraltro, che tale percorso avrebbe richiesto molto lavoro e coesione con i nuovi partners.
Quindi, non limitarsi alla mera elencazione dei problemi da risolvere, ma bensì dare un contributo di “partecipazione”, “competenza” e “idee” che richiedono delle tempestiche ben più lunghe.
Sin da subito, il movimento R-Innoviamo Lucera ha mostrato insofferenza nella collaborazione con il nostro movimento politico e con i nuovi partners alla soluzione dei vari problemi che si presentavano nel quotidiano, sfociata poi in una sterile ed ingiustificata assenza durata mesi, incurantedei problemi gravosi che si sono avvicendati, dimentico dell’iniziale spirito collaborativo nell’esclusivo interesse della città rappresentata.
Dopo vari incontri con i partners della coalizione di centro destra, la diversità di veduta, sull’andamento dell’amministrazione, ha portato alla lacerazione dei rapporti ed alla frattura tra il gruppo R.Innoviamo Lucera ed il resto della coalizione.
Recentemente, dopo una lunga assenza, il movimento R-Innoviamo Lucera ha chiesto una riunione di tutte le forze politiche di maggioranza capeggiata dal sindaco avv. Giuseppe Pitta.
 1
 
In questo incontro il rappresentante del movimento R-Innoviamo Lucera, prof. Carlo Trommacco, è stato evanescente, contraddittorio ed inconcludente, e privo di qualsivoglia concetto collaborativo e produttivo di benefici per la città.
Ragion per cui il commissario di Forza Italia, rivolgendosi al gruppo R-Innoviamo Lucera, ebbe ad esclamare“non capisco, cosa volete?”.
Questo concettoè stato ad artemistificato dalconsigliere De Sabato obbligato a cercare di difendere l’indifendibile e, comunque, in spregio alle necessità della città, in quanto il senso di quella espressione derivava dall’atteggiamento ambiguo del movimento “R-Innoviamo Lucera”.
Nel contempo, il consigliere De Sabato con l’affermazione che l’assessore Buonavitacola, del gruppo di Forza Italia,fosselegato alla poltrona,ha dimostrato irragionevole ed ingiustificato rancore personale, perchè dimentica che Buonavitacola Antonio non ha bisogno della poltrona in seno alla giunta comunale, in quanto stimato professionista, eletto più volte nel direttivo provinciale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
L’assessore Buonavitacola, per svolgere l’incarico è costretto a sacrificarevarie ore serali per non dare nocumento allo svolgimento della professione in uno studio tra i più noti di Lucera e provincia dicui è socio titolare.
Di conseguenza, Forza Italia respinge le alterate illazioni del gruppo R-Innoviamo Lucera, tese solo a giustificare in maniera pretestuosa e sconsiderata la fuoriuscita dalla maggioranza, e dà sostegno ai propri rappresentanti in seno alle istituzioni locali, affinchè procedano nell’impegno assunto di sostegno al sindaco, avv, Giuseppe Pitta.
Infine, relativamente alle illazioni sulle votazioni politiche del 25/09, più volte menzionatedal consigliere De Sabato, che, a suo dire, dovevano caratterizzarsi attraverso un ufficiale comunicato in favore dei candidati di centro destra, preme rappresentare allo stesso che ognuno deve guardare i problemi di casa propria, senza interferire in quelli di altri siti.
E’ da precisare che la condotta da adottare durante la campagna elettorale era stata ampiamente concordata con gli organi provinciali e il risultato finale è stato di grande soddisfazione, grazie anche al fruttuoso lavoro svolto in seno all’amministrazione comunale dai propri rappresentanti, Antonio Buonavitacola e Lucia Zoppicante.
Sezione Forza Italia - Lucera
2

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic