Aperte le iscrizioni per ‘Presa del Palco – Concorso Nazionale per Giovani Musicisti e DJ’ il nuovo progetto degli organizzatori di Gezzinvilla 2022,
il jazz festival di Torremaggiore
Continua ad arricchirsi il programma ‘Torremaggiore – Città della Musica’, con un progetto tutto nuovo ‘PRESA DEL PALCO – Concorso Nazionale per Giovani Musicisti e DJ’.
Dopo il successo di GEZZINVILLA 2022 il centro culturale THE SLOW SIDE con Radio ALBATRO, GEZZINVILLA, A.C.M.Associazione Arte Cultura Musica, il Civico Liceo Musicale Luigi Rossi e con il patrocinio del Comune di Torremaggiore (Foggia) presentano “PRESA DEL PALCO” un concorso nazionale pergiovani musicisti e dj che non abbiano ancora compiuto 35 anni d’età.
Il bando di concorso prevede quattro categorie musicali: rock, jazz, world music e disc jockey. La giuria – composta da quattro musicisti e due dj e presieduta da Sergio Petta, creatore e direttore artistico di GEZZINVILLA – farà una preselezione delle proposte, che prevede l’inserimento di almeno dodici candidature per ogni categoria.
Le iscrizioni si sono aperte il 1° ottobre 2022, ci sarà tempo fino al 20 novembre prossimo per presentare il proprio progetto mentre la giuria di preselezione definirà il quadro dei partecipanti per ogni sezione entro e non oltre il 25 novembre.
Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.gezzinvilla.it e inviarlo insieme al proprio lavoro al seguente indirizzo info@theslowside.com.
I lavori presentati per la candidatura dovranno essere:
Il pagamento della tassa di iscrizione, che consiste in 30 € a persona, dovrà essere effettuato solo dai partecipanti che avranno superato le preselezioni e che intendono partecipare alle giornate finali, giornate che avranno luogo nelle sale del Castello Ducale di Torremaggiore da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre 2022.
La classifica di merito (primo assoluto e primi tre per ogni categoria) è basata sulla somma delle seguenti specifiche: valore artistico, valore tecnico (ritmo, melodia, timbro, ecc..), originalità ed innovazione. I premi sono tantissimi e consistono in una registrazione in studio