Lucera, 27 Luglio 2024

Blanch 17, una passione diventata lavoro. La storia di Gianfranco Mancaniello

Quella di Gianfranco è una storia che ha radici profonde, una passione per il food che si lega ai ricordi d'infanzia, quando fin da piccolissimo si affiancava alla nonna. Un incanto vedere quelle mani che lavoravano veloci un impasto di pizza, quei profumi che si spandevano per la cucina e quei sapori unici, indimenticabili, resi ancora più buoni dall'amore infuso dalla persona più amata della famiglia, quella più saggia, quella più esperta: la nonna.

Quegli stessi ingredienti, oggi, Gianfranco li usa ancora per offrire ai suoi clienti i prodotti della sua paninoteca-pizzeria, Blanch 17, con l'aggiunta dell'esperienza accumulata da anni di lavoro presso ristoranti e pizzerie in cui ha lavorato per imparare le nozioni tecniche necessarie.

Cosa distingue Blanch 17 da altri locali simili? Sembra retorico dirlo, ma la realtà è che proprio quella passione per i prodotti genuini che ha vissuto da bambino all'interno della famiglia gli consente di avere quel tocco in più che lo contraddistingue dalla massa. A ciò si aggiunge la fantasia, quasi senza limite, del titolare. Dove altro potete trovare il panino Ignorante con salsiccia al sugo, parmigiana di melanzane? Oppure Murator, gustosissimo, con porchetta di maiale b17, patate al forno e mayo al basilico, Carpentier, una porchetta di maiale b17 con pesto di mandorle b17, pomodoro e insalata, Si nu poll, pollo grigliato, pomodoro insalata, scaglie di grana…

Tempi duri si affrontano a muso duro

Ebbene si, mentre ovunque i prezzi aumentano vertiginosamente, Gianfranco vuol essere un faro in mezzo al mare. Ha deciso quindi di affrontare la crisi ed i rincari favorendo la propria clientela con un'offerta unica. Dal martedì al giovedì sarà sempre possibile la consegna gratuita a domicilio. Per tutti, quindi, la possibilità di gustare seduti sul proprio divano, di fronte alla tv, da soli o in compagnia, uno dei tanti fantasiosi panini o le pizze gourmet di Blanch 17. Ma anche se si preferisce il tradizionale noterete la differenza. Tutte le pizze sono a lunghissima lievitazione per garantire l'alta digeribilità. Gli ingredienti scelti sono sinonimo di garanzia e qualità, anche quelli del classico street food, che non manca nell'offerta proposta da Gianfranco.

A me piace…

Come ogni chef che si rispetti anche Gianfranco ha le sue preferenze. Certo è come chiedere qual è il figlio preferito, tutti si amano, ma di fronte a una domanda secca anche lui ha dovuto cedere. Il Capa tost è uno dei suoi panini scelti, per chi non si accontenta, con hamburger, cipolla rossa fresca, cipolla pastellata fritta, cipolla caramellata al balsamico salsa barbecue b17, cheddar. Tra le pizze, invece, non ha potuto non nominare la pizza La Nonna, per ovvi motivi. Come non ricollegare il tutto, le origini della sua passione, alla fine diventata realtà e fonte di lavoro. Pizza La Nonna, con pomodoro, fiordilatte artigianale, cacio Silano affumicato e pepe macinato fresco, è tutta da gustare, magari chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare nei ricordi, in quella cucina di una volta, quando tutto era perfetto, profumato, semplice…

Ora non vi resta che provare, scegliete anche voi cosa ordinare, comodamente da casa, senza costi aggiuntivi e lasciarvi trasportare dai profumi e dai sapori unici proposti da Gianfranco. Il menù è comodamente consultabile da cellulare, senza fretta, in pieno relax. Fermate la frenesia della giornata lavorativa, è tempo di scegliere cosa gustare e rilassarsi…

Blanch 17
"Ci mettiamo cuore e passione in quello che facciamo…"

via Blanch, 17 – 71036 Lucera (Fg)
Cel. 347 5374176
Email: info@blanch17.it
Sito: blanch17.it

Facebook
WhatsApp
Email