CULTURA Lucera         Pubblicata il

Evento Musicale con l'artista internazionaleAntonio Ciacca

condividi


COMUNICATO STAMPA

Evento Musicale con l'artista internazionaleAntonio Ciacca

Si è svolto domenica 2 ottobre, presso il Circolo Unione di Lucera, l'evento organizzato dal Rotary Club di Lucera, che ha visto come ospite Antonio Ciacca, pianista, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra. 

Ciacca è nato in Germania ma la sua infanzia la trascorre a Volturino, paese natale dei genitori. 

Inizia a prendere lezioni di pianoforte già nel periodo delle elementari e fino a tutto il triennio della scuola media e successivamente frequentare il liceo scientifico "Ettore Onorato" di Lucera. 

Si è conquistato una reputazione internazionale grazie alla militanza nel quartetto di Steve Lacy ed in quello di Benny Golson.

Oggi Ciacca vive a New York e oltre ad esibirsi negli Stati Uniti, si è esibito anche in Giappone, Israele, Qatar, Turchia ed in tutta Europa. 

"Abbiamo voluto fortemente la presenza di Antonio Ciacca qui a Lucera"- dichiara Filippo Carnevale, Presidente del Rotary Club di Lucera "Un artista del nostro territorio ma dal calibro internazionale che ci ha deliziato con un incantevole perfomance al pianoforte".

Pienone di pubblico nella sede del Circolo Unione di Lucera per l'artista Ciacca che si è esibito al pianoforte, con Giulio Scianatico al Basso e con Dario Riccardo alla batteria. 

"Stiamo preparando altre importanti manifestazioni con l'obiettivo di dare qualcosa in più al nostro territorio" chiosa Filippo Carnevale, Presidente del Rotary Club di Lucera.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic