SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Il 2 agosto Toni Servillo all’Anfiteatro di Lucera

condividi


Ministero della Cultura

Regione Puglia

Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regione per le Arti e la Cultura

ARET Pugliapromozione

Città di Lucera

PrimaVera al Garibaldi

 

 

IL 2 AGOSTO TONI SERVILLO ALL’ANFITEATRO DI LUCERA 

 

 

Domani, 2 agosto, Toni Servillo sarà ospite della rassegna Estate|Muse|Stelle. L’appuntamento è previsto alle ore 21

 

Servillo porterà in scena il recital Toni Servillo legge Napoli.

 

Un sentito omaggio alla cultura partenopea è quello che il protagonista del film premio Oscar La Grande Bellezza fa  immergendosi nella sostanza verbale di poeti e scrittori che di Napoli hanno conosciuto bene la carne e il cuore. È il ritratto di una città dai mille volti e dalle mille contraddizioni, divisa fra l’estrema vitalità e lo smarrimento più profondo, una città di cui la lingua è il più antico segno, forgiato dal tempo e dalle contaminazioni. É un viaggio nelle parole su e di  Napoli: da Salvatore Di Giacomo Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, fino alla voce contemporanea di Enzo MoscatoMimmo BorrelliMaurizio De GiovanniGiuseppe Montesano. Ne emerge una fuga dalle icone più obsolete della napoletanità, ma insieme un bisogno di non rinunciare a un’identità sedimentata da quattro secoli di letteratura.

 

 

Lo spettacolo si inserisce nel programma di PrimaVera al Garibaldi con la direzione artistica di Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio.

Gli eventi sono promossi dal Comune di Lucera, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, PrimaVera al Garibaldi e ARET - Pugliapromozione, con il sostegno di Fondazione Monti Uniti di Foggia e Banco BPM e in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Foggia, Conservatorio di musica Umberto Giordano di Foggia, Università degli Studi di Foggia, FAI Puglia e APS Cinque Porte storiche di Lucera. 

 

 

 

 

INFO UTILI

TONI SERVILLO LEGGE NAPOLI 

con Toni Servillo

Produzione: Teatri Uniti - 2011

Costo del biglietto: 20 euro

Biglietti in vendita Kublai - Libreria Dolceria - Via Gramsci 27 - Lucera dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.30

Punti vendita Vivaticket Foggia

oppure on line su vivaticket: https://bit.ly/3z6uYwQ

 

www.teatropubblicopugliese.it

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic