di Costantino Montuori
Prima in stagione regolare e prima anche nella 'post season'. La New Volley Lucera ci ha preso gusto a primeggiare tanto nelle fasi d'avvio quanto nei 'play off'.
L'incrocio vittorioso con l'Asd Pallavolo Fasano, sconfitta per 3 set a 0, ha sancito l'ufficialità della promozione in Serie C con la vetta nel gironcino '1' degli spareggi-promozione della 'D' pugliese.
L'ultima affermazione si è registrata domenica, 29 maggio, sul campo amico della Tensostruttura 'Mauro Abate'.
Coach Gianni Furno ha schierato il consueto '6+1' di partenza. Marcone ha vestito i panni del regista, componendo la diagonale con l'opposto Perilli. De Martino ed Di Gennaro hanno fornito il loro apporto da laterali con Rinaldi e Vitrani centrali. Favino confermato nelle vesti di libero.
Alla fine c'è stato spazio per tutti com'è giusto che fosse. La coesione e la solidità del gruppo-squadra hanno fatto la differenza. Dall'inizio alla fine.
Quella della New Volley è stata una cavalcata trionfale dipanatasi da novembre a maggio con due sole sconfitte. Il resto è stato un percorso tutto in discesa e quasi sempre onusto di gloria.
E già si pensa alla prossima stagione agonistica. Programmare aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati. Danilo Barbaro e soci lo sanno bene.
(Si ringrazia Francesca Patruno per il corredo fotografico da cui abbiamo attinto)