di Costantino Montuori
La New Volley Lucera si è rivelata più forte della sorte avversa. La compagine guidata da Gianni Furno ha fatto sua anche la seconda affermazione di fila in 'post season'.
La Società, fondata e diretta da Danilo Barbaro, ha espugnato il campo della Leo Shoes Casarano Volley per 3-1 (25/22, 25/19, 21/25, 27/25 nel 'match score'), facendo sua l'intera posta in palio.
ANCORA UN SESTETTO RIMANEGGIATO
Ben tre gli assenti per indisposizione fisica: Apollo, Perilli, Vitrani. A dir poco rimaneggiato il '6+1' lucerino visto in terra salentina: Marcone in palleggio, il giovanissimo Petronella opposto e Favino libero. Baccari e De Martino sono stati impiegati nel ruolo di schiacciatori e Rinaldi-Di Gennaro come coppia di centrali.
Nel quarto e decisivo set Barbaro ha rilevato Petronella, autore di una prestazione da incorniciare.
Di impatto, nell'economia tecnico-tattica del confronto, i servizi 'al veleno' di Baccari e Marcone.
UNA CLASSIFICA CHE SORRIDE
Nel gironcino '1' dei playoff di Serie D, la New Volley è prima, dopo due gare, con 5 punti e 3 lunghezze di vantaggio sui casaranesi appena affrontati e sconfitti.
La prossima sfida in calendario è quella rappresentata dalla trasferta di domenica, 8 maggio, in quel di Fasano al cospetto della formazione locale.