SPORT Basket         Pubblicata il

Le strade della Sveva Pallacanestro Lucera e di coach De Florio si separano

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
In queste ore, la Sveva Pallacanestro Lucera, neo promossa in Serie C Gold Puglia, ha reso noto che, per la prossima stagione sportiva, coach Roberto De Florio non guiderà più il quintetto nostrano. 
 
"Una scelta dovuta a motivi strettamente personali che, al momento e per l'immediato futuro, non gli consentiranno di continuare il cammino iniziato quest'anno", ha subito chiarito il club presieduto da Luca Maglia. 
 
L'allenatore più vincente di Capitanata aveva lasciato presagire qualcosa di diverso dagli ultimi rivolgimenti. Il 19 aprile, in un'intervista rilasciata ad Antonio Monaco per 'Statoquotidiano.it', si era detto disponibile a proseguire la sua esperienza tecnica nella città di Federico. 
 
"Il Presidente ha dimostrato che, con la sua programmazione, si sono raggiunti gli obiettivi prefissati. Ricordo che dal primo approccio mi parlava di un progetto pluriennale, per arrivare almeno in C Gold e ci è riuscito pienamente. Credo che, per il mio futuro, con la Sveva non ci siano problemi, da ambo le parti, a proseguire, andare avanti insieme e confrontarci con la C Gold". Così, al tempo, si era espresso il diretto interessato. 
 
Tuttavia le strade del trainer dalle 'difese forti' e quella della Sveva si separano. Chissà che non possano ricongiungersi di nuovo più avanti. Mai dire mai. 
 
"La Dirigenza coglie l'occasione per ringraziare dell'operato coach De Florio. Lui, con i suoi successi, la sua passione e la sua professionalità resterà per sempre nel cuore dei tifosi lucerini. A partire dalla vittoria in Promozione nella stagione 2017/2018 e, infine, l'ultima che ci ha portato nel massimo campionato regionale". 
 
"Auguriamo a coach De Florio un futuro ricco di soddisfazioni e successi. Arrivederci Roberto!". 
 
Con queste dichiarazioni si chiude la nota ufficiale prodotta mercoledì, 27 aprile, dall'area comunicazione del  sodalizio cestistico. Ora è già tempo di guardare al futuro.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic