SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

La Ginnastica Luceria protagonista in ogni serie

condividi


Associazione Sportiva Ginnastica “Luceria”

 

COMUNICATO STAMPA

 
 
La Ginnastica Luceria protagonista in ogni serie

 

 

In due domeniche consecutive, tra fine marzo e inizio aprile, Lucera è stata ancora una volta il capoluogo pugliese della ginnastica ritmica, visto che la città ha ospitato tutte le qualificazioni, dalla serie A alla serie D, alle finali nazionali del circuito Asi-Confsport Italia, già programmate a Osimo in due appuntamenti, dal 23 aprile al 1° maggio e dal 19 al 22 maggio. 

A organizzare e allestire le manifestazioni è stata come sempre l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria che per l’occasione è tornata a mettere a disposizione la sua palestra “Rinaldi” dell’Opera San Giuseppe, la cui pedana ha accolto centinaia di atlete provenienti da tutta la regione, in rappresentanza di otto società, sempre intenzionate a mostrare grazia, forza e bellezza.

Le due kermesse hanno finalmente riaccolto il pubblico dopo due anni di restrizioni e divieti, con tanti genitori e appassionati che hanno potuto applaudire, in tutta sicurezza, le performance poi valutate dalle giurie impegnate per molte ore con grande professionalità, rispettivamente presiedute da Valentina D'Aries e Valeria Buonavitacola.

 

La squadra di casa porterà nelle Marche oltre 50 farfalle, grazie al lavoro tecnico e fisico svolto in questi mesi e negli anni precedenti da tutto lo staff formato Rosa Pia Marracino, Sara Sollazzo, Angela Campanelli, Martina Polito e Valentina D'Aries, tutte istruttrici qualificate, capaci di idee innovative e continuamente aggiornate, e quindi in grado di assicurare a tutte le atlete un adeguato percorso di crescita. 

“La nostra società può vantare un gruppo di tecniche di tutto rispetto e che ringrazio vivamente – commenta la responsabile, Maria Antonietta de Sio – e quindi sono veramente lusingata di presiedere un’associazione che di anno in anno regala tante soddisfazioni, riuscendo a dare questi risultati con passione, dedizione e partecipazione. Peraltro, questo per noi è un anno particolare, il 40esimo di attività, che intendiamo celebrare al meglio dentro e fuori la pedana”. 

 

Ufficio stampa

Ginnastica Luceria

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic