POLITICA Comune         Pubblicata il

Il Consiglio Comunale torna il 20 aprile al 'Garibaldi'. Mancava da quattro mesi

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Mancava nell'agenda politico-amministrativa dal 23 dicembre 2021 ed ora sta per riaffacciarsi sulle scene del 'Teatro Garibaldi' di Lucera. 
 
Il protagonista, sebbene inanimato, è il Consiglio Comunale. La massima assemblea cittadina tornerà a riunirsi, il 20 aprile, in seduta straordinaria a partire dalle 16:30. 
 
L'eventuale seconda convocazione è fissata per il giorno successivo, 21 aprile, ma alle 17. 
 
CONFRONTO SULLA SITUAZIONE POLITICO-AMMINISTRATIVA 
 
Tra gli otto punti - iscritti all'ordine del giorno dalla Conferenza dei Capigruppo - spicca la discussione sulla situazione corrente proprio a livello politico ed amministrativo. 
 
A seguire il recepimento delle modifiche ad una sequela di Leggi Regionali con l'approvazione delle modifiche al Piano Urbanistico Generale in vigore. Una proposta lanciata dalle minoranze consiliari. 
 
AL CENTRO PEDESUBAPPENNICA E PEBA 
 
Non meno rilevante l'ordine del giorno per il completamento della 'Strada Regionale 1 Pedesubappennica' nel tratto di collegamento tra Candela e Poggio Imperiale. Una ratifica che spetta tanto al Parlamentino lucerino quanto alle Amministrazioni dei 29 Comuni espressione dei Monti Dauni. 
 
Di assoluta valenza sociale il via libera da attribuire al Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche nonché l'adesione alla campagna 'Stop alle bombe sui civili', ispirata dagli accadimenti bellici in terra ucraina. 
 
LE MISURE ANTI-CONTAGIO E LA DIRETTA STREAMING 
 
"Saranno applicate le misure di sicurezza legislative al fine di contrastare la diffusione della pandemia da Covid-19. E con avvertenza che i partecipanti dovranno essere muniti di mascherine e Certificazione Verde". Così recita il consueto dispositivo di convocazione redatto dal Presidente, l'avvocato Piero Di Carlo. 
 
Come da prassi i lavori saranno ripresi e trasmessi, per la trasparenza, in diretta 'streaming' sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.lucera.fg.it.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic