SPORT Nuoto         Pubblicata il

Mustaccioli a podio anche nei 100 stile ai Criteria Nazionali di Riccione

condividi


di Costantino Montuori

Ancora una gara, ancora un podio ai 'Criteria' italiani giovanili. È il bottino del nuotatore Alessio Mustaccioli, tesserato per il 'Centro Sportivo Sport 2000' di Lucera.

Dopo la terza piazza - ottenuta domenica nei '50 stile libero Ragazzi 2008' e con tanti di primato personale - Mustaccioli ha saputo ripetersi mercoledì 30 marzo.

Lo ha fatto toccando la piastra finale, come terzo ad un appena un centesimo dal secondo, anche nella distanza doppia dei 100 metri stile per atleti nati nel 2008. Si tratta della prova regina del nuoto.

A precederlo i soliti Francesco Ceolin, già primatista della competizione sulla corta distanza, e Michele Pio Funiciello.

Il giovanissimo nuotatore di casa nostra ha chiuso con sensazioni a dir poco positive la sua espienza allo 'Stadio del Nuoto' di Riccione in vasca da venticinque metri. 

CLASSIFICA DEI 100 'STILE' RAGAZZI 2008, UNA GARA CLOU

1. Francesco Ceolin (Team Verona) 52''57 che rappresenta il suo 'best time'; 2. MIchele Pio Funiciello (Time Limit) 53''54; 3. Alessio Mustaccioli (Sport 2000 Lucera) 53''55.

L'IMPRESA È GIUNTA IN LIVE STREAMING

Per l'ottavo anno di fila la meglio gioventù azzurra è finita sotto i riflettori mediatici dello 'streaming video'. Quello in onda sul sito ufficiale e sui canali 'social' della Federazione. Un impegno da portare avanti. Anche agli 'Assoluti' prossimi venturi.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic