di Costantino Montuori
Tutto come sperato. Sabato la New Volley Lucera ha battuto, in esterna, la prima della classe. E lo ha fatto conquistando la vetta nel raggruppamento 'A' di Serie D regionale maschile a quota 35.
In quel di Cassano è finita 3-1 per i nostri: 25/18, 25/19, 18/25, 25/13 nei parziali. Vendicata la sconfitta interna, patita il 14 novembre e con egual punteggio.
TUTTI BEN RODATI GLI AUTOMATISMI INTERNI
Un'affermazione conquistata a pieni punti malgrado le indisponibilità di coach Gianni Furno e dell'opposto titolare Perilli.
LO 'STARTING SIX' DEI LUCERINI
In partenza il sestetto lucerino ha visto Marcone in regia a comporre la diagonale con l'opposto di giornata, Apollo. Al centro della rete si sono collocati Di Gennaro e Vitrani mentre da laterali hanno funto
Barbaro e De Martino. Favino si è visto riconfermare nel ruolo di libero.
APOLLO MIGLIOR REALIZZATORE
Nel terzo set il rientrante schiacciatore/ricevitore Baccari si è inserito al posto di Barbaro. Quest'ultimo ha fatto un nuovo ingresso in campo nel quarto e risolutivo parziale.
Miglior realizzatore è risultato essere Apollo benché schierato in un ruolo parzialmente inedito per lui.
SI CHIUDE IL 10 APRILE CON IL GS SAMMICHELE
Tra due settimane andrà in scena l'ultimo appuntamento di 'regular season' al cospetto dell'Atletico Sammichele. L'appuntamento è per sabato, 10 aprile, alle ore 18 presso la Tensostruttura 'Mauro Abate'.
Dopodiché via ai 'play off' per il balzo in Serie C pugliese. Una categoria che la New Volley intende acquisire in modo diretto, fin da subito, senza prolungamenti di sorta.
LA PRIMA TIFOSA SI CHIAMA GIORGIA
Se alcune formazioni, a più livelli ed in diversi sport, possono contare sul tifo organizzato, il sestetto svevo ha dalla sua una supporter d'eccezione: Giorgia.
Ci pareva doveroso citarla stante il suo attaccamento ai colori nostrani. Il che non è mai così scontato. Bene, brava, bis!