SPORT Volley         Pubblicata il

La New Volley Lucera continua a stupire e sabato 26 si gioca il primato

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Ancora una partita, ancora una vittoria. Prosegue imperiosa la marcia della New Volley Lucera nel girone 'A' di Serie D pugliese maschile. 
 
A farne le spese, anche stavolta, è stata un'ostica Asd Pallavolo Gioia, vistasi superare tra le mura amiche della Palestra Comunale 'Andrej Kouznetsov'. 
 
Alla fine il sestetto lucerino ha avuto la meglio per 3 set a 2. Ci è riuscito dopo essersi imposto nel secondo e nel terzo parziale ed, in ultimo, al decisivo 'tie break': 21/25, 25/17, 25/22, 25/27, 15/11 gli 'score set' appannaggio degli svevi. 
 
Privi del trainer Gianni Furno e dell'universale Fausto Baccari, entrambi indisposti, i nostri sono scesi in campo con la diagonale alzatore/opposto composta da Marcone e Perilli. Da laterali hanno agito Danilo Barbaro e De Martino mentre al centro si sono disposti Di Gennaro e Vitrani. Favino ha vestito i consueti panni di libero. 
 
Nel quarto set - l'unico conclusosi ai vantaggi - Apollo, tenuto a riposo precauzionale ad inizio 'match' per via di un acciacco fisico, ha sostituito uno stoico Barbaro. Quest'ultimo si è visto chiamare in causa a dispetto della ridotta mole di allenamenti nelle gambe. 
 
Sabato prossimo, 26 marzo, gli uomini di Furno renderanno visita alla capoclassifica Asd Volley Cassano. 
 
In terra di Bari si giocheranno la primissima piazza, trovandosi a due sole lunghezze dalla vetta, occupata proprio dai cassanesi a quota 34. 
 
Tra l'altro la compagine barese è sinora l'unica ad aver battuto Baccari e soci. Lo ha fatto per 3 a 1 alla prima uscita in campionato. Era il 14 novembre scorso. Un motivo in più per puntare al tutto per tutto, all'intera posta in palio.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic