Lucera, 06 Dicembre 2024

Altro acuto della New Volley Lucera e domenica c’è il big match col Gioia

 
 
di Costantino Montuori 
 
Ancora un acuto per la New Volley Lucera. Nel tredicesimo turno d'andata – valido per il girone 'A' della Serie D regionale – il sestetto svevo ha superato, in quel di Monopoli, i locali dell'Asd Pallavolo Apulia. 
 
BATTAGLIA AI VANTAGGI NEI PRIMI DUE SET 
 
Baccari e soci hanno avuto la meglio, col punteggio conclusivo di 3 a 0, ricorrendo ai vantaggi nei primi due set-maratona (chiusi sullo 'score' di 28/26 e 30/28) per poi archiviare la pratica nel terzo e conclusivo set per 25/21. 
 
ALCUNI AVVICENDAMENTI NEL SESTETTO BASE 
 
Stavolta lo 'starting six', messo in campo da coach Gianni Furno, ha visto Marcone in regia a comporre la diagonale con l'opposto Perilli. A schiacciare hanno pensato, sulle prime, De Martino e Baccari mentre al centro ha manovrato la coppia Rinaldi-Vitrani. Favino si è visto riconfermare nel ruolo di libero. In panca, causa acciacchi fisici, si sono accomodati sia Apollo, sia Di Gennaro. 
 
Nella prima frazione De Nicola si è alternato al servizio con Vitrani. Alla fine della seconda Apollo è subentrato a Baccari e Di Gennaro a Rinaldi per via di un affaticamento muscolare. Nel terzo periodo il sestetto lucerino ha visto in gioco tanto Apollo quanto Di Gennaro. 
 
DOMENICA 13 MARZO SCONTRO AL VERTICE CON L'ASD GIOIA 
 
Ora il calendario metterà di fronte i nostri portacolori all'Asd Pallavolo Gioia. Sarà una scontro tra titani: la seconda forza del gironcino a otto squadre, rappresentata dalla New Volley e la terza costituita dai gioiesi. 
 
La vetta, occupata dal Volley Cassano, dista appena un punto rispetto alla posizione del club nostrano. L'appuntamento è per domenica, 13 marzo, alle ore 18 nel consueto scenario della Tensostruttura 'Mauro Abate'. Un tifo caloroso è proprio quel che ci vorrebbe.
Facebook
WhatsApp
Email