di Costantino Montuori
Prosegue inarrestabile la marcia vittoriosa della New Volley Lucera nel mini-girone 'A' di Serie D pugliese maschile.
Domenica sera, calcando il campo amico del Tensostatico 'Mauro Abate', gli uomini di Gianni Furno hanno rifilato un secco 3 a 0 ai cugini del Webbin Volley Club Manfredonia. Questo lo 'score' racchiuso nei parziali: 25/19, 25/17, 25/21.
Lo 'starting six' svevo ha visto l'ormai solita (e solida) diagonale palleggiatore-opposto tenuta da Marcone e Perilli. Confermati, fin dall'avvio, sia gli schiacciatori De Martino ed Apollo, sia i centrali Rinaldi e Vitrani. Favino è stato impiegato nel ruolo di libero.
Nel finale dei set Baccari, altra pedina di sicuro affidamento, è subentrato a Vitrani. La mossa tattica di coach Furno ha fruttato ben 4 'ace', mettendo più volte in ambasce la ricezione sipontina.
Il sestetto lucerino tornerà in campo giovedì, 3 marzo, per la sfida interna con il fanalino di coda Amatori Volley Bari.
In graduatoria i nostri occupano la terza piazza a quota 21 punti, uno in meno della Pallavolo Gioia. E si collocano a tre lunghezze dalla fin qui incontrastata capolista Volley Cassano.