POLITICA Provincia         Pubblicata il

'Agricoltori per Lucera' incontra Gatta per la realizzazione della SP116

condividi


 
Si estende oltre i confini locali l'attività della lista civica Agricoltori per Lucera. Ne è testimonianza il recente faccia a faccia intervenuto con la Presidenza dell'Ente Provincia. 
 
"Una delegazione di imprenditori agricoli lucerini ha accolto il Presidente della Provincia, Nicola Gatta: a lui è andato il nostro sostegno nella recente tornata elettorale alle elezioni (provinciali) di secondo livello", spiegano i promotori dell'incontro con l'inquilino di palazzo Dogana. 
 
"Abbiamo parlato di viabilità rurale e di grandi progetti di sviluppo territoriale. Ed abbiamo rappresentato le criticità che il settore riscontra, in particolar modo, in relazione al transito di mezzi e merci su alcune strade o snodi nevralgici della rete stradale locale". 
 
"Abbiamo anche chiesto e ricevuto rassicurazioni sulla prossima realizzazione della SP116, che congiunge Lucera con il borgo di San Giusto. Siamo fiduciosi in una proficua futura collaborazione". 
 
Questo è il tenore del messaggio demandato ai canali 'social' da un movimento solo in apparenza 'municipalista'. Lo stesso, di fatto, sembra affrancarsi dai soliti localismi, inseguendo sinergie operative sulla base delle proposte e delle persone che ne sono portavoce. 
 
Soddisfazione ha espresso la capogruppo consiliare, Antonella Matera. "Più volte abbiamo chiesto il rifacimento di un'arteria essenziale per la nostra economia agricola (e non solo per quella!). Il Presidente Gatta si è messo a disposizione", ha commentato. Matera è tra i consiglieri comunali con il maggior numero di presenze e interrogazioni depositate nella massima assemblea cittadina. I numeri non mentono. 
 
Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic