Lucera, 27 Luglio 2024

Il Lucera Calcio va a segno e vince anche senza Rodriguez

 
di Costantino Montuori 
 
Torna a vincere lo Sport Lucera/Lucera Calcio. I biancocelesti si sono imposti per 2 a 1, nella cornice del Comunale, sul quotato Asd Atletico Acquaviva. 
 
Mario Petito ha pensato ad aprire le marcature andando a segno al '30 della prima frazione. Poco prima del rientro negli spogliatoi i rossoblu acquavivesi hanno ristabilito la parità. Lo hanno fatto a mezzo di un 'penalty', decretato al 36esimo di gioco dal signor Bernardi di Molfetta. A chiudere la sfida, al minuto 64, è stato il centrocampista Martino Curci, uno degli ultimi arrivi in casa sveva. 
 
È rientrato, messi alle spalle gli acciacchi muscolari, il numero uno titolare e capitano, Valerio Curci. Assente per squalifica (recidività in ammonizioni) Mario Fiore, uno dei più in forma del momento. 
 
La Società lucerina ha espresso il proprio cordoglio a mister Delle Foglie, il trainer ospite, assente in panchina per la scomparsa della sorella. 
 
Al fischio conclusivo festeggiamenti sotto la tribuna centrale per la gioia dei 'supporter' presenti. Il Lucera, per intanto, consolida la sesta piazza con 32 punti, quattro in meno del Bitritto Norba, ma anche quattro in più degli avversari di giornata. Gli stessi che, all'interno dei loro ranghi, vantano la presenza del bomber Genchi ex Bitritto Norba. 
 
Domenica prossima, 20 febbraio, i nostri faranno visita allo Sporting Apricena penultimo a quota 11 punti ed in piena 'bagarre' per la salvezza. Una sorta di 'testa-coda' da non pigliare sotto gamba. Per nessun motivo. 
 
VIA RODRIGUEZ MA ECCO CASOLI 
 
Il 19enne attaccante troiano Casoli, attenzionato già in precedenza, è assurto a sostituto naturale del pari ruolo Matias Rodriguez. Il giovane attaccante, proveniente dalle file dell'Orsara è stato da subito incluso tra i venti convocati per il confronto con l'Acquaviva. In panca anche il goleador, classe 2007, Mamadi. 
 
Il puntero argentino, invece, ha chiuso la sua esperienza in biancoceleste con 7 marcature. Il classe 1998 è passato in forza alla Nuova Sondrio militante nel girone 'B' di Promozione lombarda. 
 
L'avanti sudamericano, come noto, ha dato avvio alla sua carriera nel Racing Club, sodalizio della Serie A argentina, passando al Deportivo Riestra prima ed al El Porvenir, in Serie C, poi. 
 
Nella stagione 2019-2020 si è trasferito nel nostro paese. Dapprima ha giocato in Eccellenza con il San Felice, in Emilia Romagna, realizzando 15 gol, quindi, è passato al Castelluccio, in Basilicata, (medesima la categoria) mettendo in fila 5 reti. Sia come sia questo è il capitolo di una storia già archiviata. Curci e compagni guardano avanti, proiettati verso nuovi impegni. 
 
PROMOZIONE – GIRONE 'A' 
 
I RISULTATI 
 
Bitritto Norba-Foggia Incedit 1-1
FC Capurso-Fesca Bari (ore 11) 3-1
Football Acquaviva-S. Apricena 1-3
N. Spinazzola-Don Uva Bisceglie 2-1
Polimnia-Rinascita Rutiglianese 1-0
Lucera Calcio-Atletico Acquaviva 2-1
V. San Ferdinando-Arboris Belli 1-3 
 
LA CLASSIFICA 
 
Polimnia 45
Arboris Belli 39
Nuova Spinazzola 38
Foggia Incedit 38
Bitritto Norba 36
Lucera 32
Atletico Acquaviva 28
Virtus San Ferdinando 27
Don Uva Bisceglie 19
FC Capurso 14
Rinascita Rutiglianese 13
Football Acquaviva 13
Sporting Apricena 11
Fesca Bari 2
Facebook
WhatsApp
Email