NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Tre lucerini nella Consulta Provinciale degli Studenti

condividi


 
 
Sono tre i lucerini raggiunti dal consenso dei coetanei in occasione del voto prodotto dall'Assemblea plenaria nell'ambito della Consulta Provinciale degli Studenti. 
 
Parliamo di Giovanni Manella del Convitto Nazionale 'Bonghi' (Vicepresidente), di Daniele Dmtri Bianco e di Francesco Mancini (componenti dell'Organo di Garanzia), entrambi iscritti al Liceo 'Bonghi-Rosmini'. 
 
L'appuntamento elettorale ha avuto luogo il 24 gennaio presso l'Istituto Dante Alighieri di Foggia sulla scorta della disponibilità palesata dalla Dirigente, la dottoressa Marialba Pugliese. 
 
Bianco fa parte, tra l'altro, della Commissione Affari Generali, Bilancio, Regolamento ed Ultimi Provvedimenti. A Manella è spettata, invece, la vicepresidenza in quella per l'Edilizia Scolastica, le Pari Opportunità e l'Ambiente. 
 
La Consulta Provinciale degli Studenti è l'organismo istituzionale di rappresentanza della popolazione studentesca del Foggiano e fa riferimento alla scuola secondaria di secondo grado. 
 
Tra i suoi obiettivi figurano la sensibilizzazione ed il confronto sui temi ed i problemi dell'istruzione e del territorio. Tutto ciò con la messa in esercizio di momenti formativi, culturali e di confronto sia su questi, sia su altri punti. Il lavoro dunque non manca e le nuove generazioni, se si concede loro fiducia, sapranno affrontarlo bene e sino in fondo. 
 
Ragazze e ragazzi si sono avvalsi del tutoraggio offerto loro dalla Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia, la dottoressa Maria Aida Tatiana Episcopo e dal Coordinatore provinciale della 'CPS' all'interno del Provveditorato agli Studi di Capitanata, il professor Michelantonio Dionisio. 
 
Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic