NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Covid: Uffici del Comune chiusi dal 17 al 21 gennaio tranne i servizi essenziali

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Con un'ordinanza sindacale emanata quest'oggi, venerdì 14 gennaio 2022, è stato disposta la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali di Lucera a partire da lunedì 17 gennaio e sino a venerdì 21 gennaio compreso. 
 
Fanno eccezione i servizi essenziali erogati presso: 
 
L'Ufficio di Stato Civile per le dichiarazioni di nascita e morte; 
 
L'Ufficio Anagrafe unicamente per il rinnovo dei documenti d'identità scaduti o smarriti; 
 
L'Ufficio Protocollo soltanto per gli atti in scadenza altrimenti andrà fissato un appuntamento a mezzo telefono o via pec; 
 
Il Comando di Polizia Locale per comprovate esigenze con appuntamento telefonico o tramite email. 
 
Per tutti gli altri Uffici ed i servizi erogati dal Municipio l'accesso al pubblico sarà possibile "solamente previo appuntamento telefonico o via e mail". 
 
I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail sono reperibili sul sito istituzionale dell'Ente Comune all'indirizzo www.comune.lucera.fg.it. 
 
"L'eventuale accesso al pubblico sarà consentito in maniera contingentata per garantire la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro l'uno dall'altro, evitando assembramenti di persone nelle stanze e nei corridoi con l'obbligo di indossare la mascherina". È quanto si legge nella misura deliberativa. 
 
Il dispositivo, sottoscritto dal Vice Sindaco Maria Barbaro, nasce dalla necessità di porre in opera adeguate misure "in sede locale ed in via cautelativa e precauzionale a tutela e salvaguardia della salute pubblica" allo scopo di ridurre la diffusione dei contagi da Covid-19.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic