SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

Anche l'eurodeputato Furore si complimenta per il Telethon lucerino

condividi




"Ho partecipato, nella veste di giudice, a 'Ballando con le stelle - Telethon 2021' a Lucera". A raccontarlo, con trasporto, è l'eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Mario Furore. La benefica 'kermesse' è andata in scena sui legni del Palasport Comunale, aperta dagli 'Sbandieratori e Musici Città di Lucera'.

"Una serata fantastica, con tantissimi cittadini presenti, guidata magistralmente dall'amica Francesca Catapano. Con me, in giuria, la notaio Liana Benincaso, il Sindaco Giuseppe Pitta e la consigliera comunale Antonella Matera", spiega l'eurodeputato foggiano. "L'obiettivo dell'iniziativa è raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Ogni contributo è fondamentale per offrire una speranza in più a tanti bambini e alle loro famiglie", asserisce l'esponente politico pentastellato.

"Questi eventi sono davvero importanti perché, oltre alla beneficenza, ci fanno riscoprire il senso di comunità, la solidarietà e la bellezza dello star insieme. Un grazie a tutti gli organizzatori ed al mio amico, Carlo Ventola per avermi coinvolto. È stata una bellissima esperienza che porterò nel cuore". È così che uno dei rappresentanti di Capitanata tra Strasburgo e Bruxelles ha preso congedo dall'evento.

LE ASSOCIAZIONI ORGANIZZATRICI

L'iniziativa, a metà strada tra spettacolo e solidarietà, è stata organizzata dal Centro Sportivo Casanova d'intesa con altre tredici realtà associative. Tutte meritano di essere citate in rigorosa cronologia alfabetica: Aido, Avis, Cif, Commercianti di Lucera, Danzarte, Servizio Emergenza Radio Radio Club Cavalli, Forum, Ginnastica Luceria, This is Art, Pro Loco, Rotary Club, Sbandieratori e Musici Città di Lucera e Unitre sotto il patrocinio dell'Ente Comune.

LE 'STELLE' IN PISTA PER UN HAPPENING MERITORIO

Le 'stelle' del ballo che si sono date battaglia sul parquet del Palazzetto sono state numerose e desiderose di contribuire alla riuscita di un 'happening' ispirato dai migliori sentimenti. Riteniamo, anche in tal caso, di citarle una ad una. E per ordine alfabetico. Si tratta di: Antonio Buonavitacola, Chiara Clemente, Angelica Dell'Aera, Walter Di Giovine Ardito, Vittoria Favilla, Emanuela Gentile, Giovanni Giannetta, Antonio Mastrolitto, Simone Terlizzi, Marianna Tremonte.

I maestri che hanno donato non poco tempo ed impegno sono stati: Valeria Chiarella, Viviana Ercole, Raffaele Ferrante, Vincenzo Frascone, Simona Gentile, Gianluca Inglese, Serena Massariello, Claudio Russo, Giacomo Siesto, Lucia Zoppicante.

SALOMONICO PARI TRA LE DUE SQUADRE IN LIZZA

La pista ha decretato un salomonico pari tra la formazione rossa, quella capeggiata da Carlo Ventola e la bianca, affidata alle cure di Stefano Ciccarelli. Quest'ultimo ha sorpreso i presenti con una romantica proposta di matrimonio alla fidanzata, Chiara Clemente. Apprezzato, a sua volta, il momento teatrale inscenato dall'attore e regista Pasquale Iannuzzi. Il successo di pubblico ha incorniciato un 'gran gala' in cui la città è stata parte attiva in ogni sua componente. Dai sodalizi organizzatori ai singoli cittadini. Risultato migliore non poteva esservi.

Costantino Montuori

(Immagini assunte dal profilo Facebook di Mario Furore)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic