SPORT Calcio         Pubblicata il

Sconfitta all'esordio per il Lucera Calcio. E domenica c'è il Capurso

condividi


Esordio amaro per il Lucera Calcio. 
Nella prima giornata del campionato di Promozione pugliese l'undici svevo è stato superato in rimonta dalla Nuova Spinazzola. 

È finita 2 a 1 per i padroni di casa. Il vantaggio dei nostri è stato propiziato da un'autorete, seguita ad un calcio piazzato di Di Falco. Malgrado ciò gli uomini di mister Girasole hanno ribaltato la sfida. 

Sono andati a segno due volte in appena tre giri di lancette: al 70esimo ed al 73esimo minuto. Prima con Ieva, poi con Loconte. Poco più tardi il 'puntero' biancoceleste Rodriguez ha fallito il rigore del pareggio calciando alto. 

Lo Spinazzola, dal canto suo, aveva già mancato la trasformazione di un 'penalty' con capitan Quattromini. Più tardi è rimasto in dieci in virtù del rosso comminato a Prasti per somma di ammonizioni. 

Malgrado la superiorità numerica, il Lucera non è riuscito a capitalizzare la mole di gioco sviluppata. Peccato, soprattutto, per la doppia ingenuità su entrambe le segnature messe a segno dagli avversari. 

Prima domenica da neo segretario generale  per Vittorio Mancini. È stato lui a succedere, in settimana, ad Antonio Di Caterina passato al San Severo. Mancini vanta un passato da team manager del Foggia Calcio. Un curriculum, il suo, di tutto rispetto. 

Per Di Gioia e compagni, invece, testa al FC Capurso per la prima uscita interna in stagione. Appuntamento domenica 19 settembre, alle ore 15:30, su terreno di gioco ancora da stabilire. 

Costantino Montuori 

LE FORMAZIONI 

NUOVA SPINAZZOLA: Crisantemo, Zingaro, Calamita, Forenza, Losappio, Ludovico, Ariani, Prasti, Ieva, Quattromini, Loconte. 

A disposizione: Bakary, Campanale, Nesta, Calefato, Piemonte, Di Stefano, Leonetti, Lomuscio. All. Girasole 

LUCERA CALCIO: Curci, Ferrantino, Clemente, Ricciardi, Pompetti, Gramazio, Graziano, Pipoli, Rodriguez, De Rita, Di Falco. 

A disposizione: Troia, Della Dalia, Calò, Tonti, Balletta, Petito, Di Gioia, Fiore. All. Di Flumeri 

ARBITRO: Pezzella di Bari 

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO 

Arboris Belli-Football Acquaviva 6-4
Atletico Acquaviva-Polimnia 0-1
Fesca Bari-Virtus San Ferdinando 0-2
FC Capurso-Don Uva 2-2
Nuova Spinazzola-Sport Lucera 2-1
Rinascita Rutiglianese-Bitritto Norba 0-1
Sporting Apricena-Foggia Incedit 0-2 

LA CLASSIFICA 

Arboris Belli 3
Bitritto Norba 3
Foggia Incedit 3
Nuova Spinazzola 3
Polimnia 3
Virtus San Ferdinando 3
FC Capurso 1
Don Uva 1
Atletico Acquaviva 0
Fesca Bari 0
Football Acquaviva 0
Rinascita Rutiglianese 0
Sporting Apricena 0
Sport Lucera 0

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic