NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Un anno fa ci lasciava don Alessandro Clemente

condividi


Don Alessandro Clemente ci ha lasciati poco più di un anno fa. Il sacerdote è scomparso il 2 agosto 2020 in modo prematuro quanto imprevisto. Avrebbe compiuto 44 anni il 31 agosto. 

Figurava al timone della chiesa parrocchiale di San Pio X nel rione 'Pezza del Lago'. Nel frattempo si era visto designare Responsabile del Centro Missionario Diocesano. 

A conferirgli l'incarico di condurre la storica Istituzione diocesana era stato Monsignor Giuseppe Giuliano, Vescovo di Lucera-Troia. La sua reggenza era durata solo alcune settimane. Era stato nominato, difatti, il 18 luglio dello scorso anno. 

Oltreché a Lucera aveva espletato il suo mandato pastorale anche sui Monti Dauni. Per un decennio, grosso modo, era stato a guida della Parrocchia di San Giovanni Battista a Castelluccio Valmaggiore. 

Originario di Foggia ma lucerino d'adozione, don Alessandro si faceva apprezzare per il tono bonario e la disponibilità verso i fedeli. Doti umane, prima che sacerdotali, di cui anche noi siamo stati testimoni. 

La sua morte aveva gettato nello stupore e nello sconcerto la comunità lucerina. Non vi sono altre parole se non un rinnovato ringraziamento ad una persona speciale nonché ad un uomo di fede dalla comprovata umiltà. 

Costantino Montuori 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic