NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Il Sindaco Tutolo fa chiarezza sui trasferiti da Troia al Lastaria

condividi


Forti e chiare parole oggi arrivano dal sindaco Antonio Tutolo in merito ai trasferiti al Lastaria dall'Rsa Troia. Ancora una volta si chiarisce che tutti i tamponi erano negativi al momento della richiesta di trasferimento, erano stati sottoposti a visita del pneumologo, documentazione che era stata posta in visione anche al Sindaco, anche se non vi era alcun obbligo di legge. Il Lastaria, così come il Sindaco, non potevano negare le cure o l'accesso ai malati, abbiamo un reparto di lungodegenza che era idoneo a riceverli e nessun motivo, sui documenti alla mano, per poterli rifiutare.
Purtroppo, successivamente cinque dei pazienti trasferiti hanno sviluppato sintomi della malattia e sono risultati positivi al Covid 19. Al momento quindi tutti i pazienti dell'Rsa di Troia sono stati ritrasferiti, il reparto che li ospitava è sottoposto a sanificazioni e gli operatori che hanno assistito i ricoverati sono al momento in quarantena.
 
Un nuovo caso positivo Covid 19 a Lucera (ma va detto che una persona che era stata annoverata come positiva è risultata invece negativa), ancora una volta si tratta di un operatore sanitario. Il Sindaco anticipa nella diretta Fb una nuova ordinanza che sarà emessa nei prossimi giorni che consentirà, agli operatori sanitari, di avere una precedenza nei servizi quotidiani, tipo la fila per la spesa.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic