NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Raccoglitore per escrementi per cani dov'è ?

condividi


Abbiamo ricevuto questa segnalazione da una signora che abita in zona Lucera Tre e la pubblichiamo integralmente.


Gentile redazione di studio9tv

sono un'abitante della zona denominata Lucera tre, e vi scrivo per segnalarvi una carenza che ho riscontrato in questi giorni.
Come tutti sappiamo da lunedì 13 gennaio 2020 partirà la nuova raccolta differenziata con nuovi orari, nuovi contenitori, nuove norme, e compagnia cantante.
Premetto che sono favorevole alla raccolta differenziata, anche se la scelta fatta dal comune di Lucera di togliere i cassonetti nell'isola detta ecologica, per utilizzare questi contenitori che sono anche ingombranti in casa, non la condivido, ma vengo alla segnalazione.
Girando per la città ho notato che ci sono dei contenitori per la cacca dei cani, e mi sembra giusto e doveroso evitare che in città si trovino escrementi per terra, ma alcuni conoscenti che abitano come me in zone periferiche e posseggono cani, oltre a portarli in zone verdi, che poi dovrebbe essere anche vietato nei giardini far fare i bisogni ai cani e gatti, e vedo anche persone che, giustamente, raccolgono i bisogni dei propri cani con delle bustine, mi viene spontaneo chiedere, perchè i contenitori sono stati sistemati solo in zone centrali e in villa.
Ecco vi chiedo di segnalare al Sindaco e alla ditta della raccolta differenziata che non ci sono cestini o contenitori in zone periferiche.
Spero che pubblichiate questa mia lettera, così tanti potranno leggere e chi di dovere possa non solo leggerle ma anche trovare la soluzione.
"Mettete anche in periferia i raccoglitori per le cacche dei cani, GRAZIE"

Noi della redazione aggiungiamo anche la domanda che ci hanno posto alcuni commercianti al riguardo proprio della raccolta differenziata, come si dovranno comportare? Quali contenitori usare?

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic