NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Agenzia dell'Entrate di Lucera verso la chiusura?

condividi


Era nell'aria da diversi anni, e in questi giorni è ricomparsa la notizia che i vertici dell'Agenzia dell'Entrate di Bari hanno deciso di chiudere gli uffici di Lucera.
Questa volta i titolari baresi ne hanno trovata un'altra pur di chiudere, quella della mancanza del requisito "non adeguata sismicamente".
Ne ha dato notizia il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, che, appena appreso la notizia, ha comunicato, ai consiglieri e al pubblico presente al Consiglio comunale, la decisione che hanno preso a Bari.
La notizia che dal prossimo lunedì gli uffici saranno chiusi e il personale sarà dislocato a Foggia ha fatto il giro della città in breve tempo, e se da un lato qualche "detrattore", come evidenzia il Sindaco, parlerà che la colpa è dell'attuale Amministrazione, dall'altra, Tutolo, ha ricordato che già dal 2007 si ripete la cantilena del voler chiudere gli uffici.
Tutolo ha dichiarato di aver già incontrato i vertici dell'Agenzia dell'Entrate dando la disponibilità di trovare altri locali, ma nessuna risposta è mai arrivata.
La nostra Italia è piena di edifici e palazzi storici, dove è impossibile adeguarli alle ultime normative, e visto che solo il 5% è a norma, la domanda, diceva qualcuno "sorge spontanea, chiudiamo tutte le scuole e uffici?
Una per tutte, allora cominciamo a chiudiamo i Palazzi della politica di Roma, palazzi antichi che come tanti non potranno mai essere adeguati sismicamente...
Intanto Antonio Tutolo promette battaglia recandosi a Bari nei prossimi giorni.

(la foto di Lucerabynight ritrae una manifestazione di qualche anno fa)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic