NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Lucera: Giovedì scuole chiuse, passa il Giro d’Italia

condividi


Ci sarà anche la città di Lucera nell'itinerario della sesta tappa del Giro d'Italia 2019, in programma giovedì 16 maggio fra Cassino e San Giovanni Rotondo.

Nello specifico, la Corsa Rosa transiterà nella città federiciana, arrivando dalla S.S.17 per proseguire per via Appulo Sannitica, Piazza del Popolo (Porta Troia), via Vittorio Veneto, Piazza Di Vagno,Porta Foggia, via Foggia, S.S. 17. Su tutto il tracciato che verrà percorso dal Giro d’Italia ci sarà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli fino al termine del passaggio della carovana. Tutte le strade saranno interessate da un divieto di transito con qualsiasi mezzo, motorizzato o ciclabile.

Per l’occasione, a Lucera, come nella maggior parte dei comuni interessati dal Giro, il sindaco, Antonio Tutolo, ha disposto la chiusura di tutte le  scuole di ogni ordine e grado. Questo al fine di non creare disagi per il rientro a casa dei bambini e dei ragazzi delle scuole del territorio comunale e garantire l’ordine e la sicurezza urbana.

 

a.z.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic